Come mai solo con gli indirizzi @email.it ho problemi a far recapitare il messaggio? Ho visto ceh qualcuno anche ha lo stesso problema, avete risolto in qualche modo?
Come mai solo con gli indirizzi @email.it ho problemi a far recapitare il messaggio? Ho visto ceh qualcuno anche ha lo stesso problema, avete risolto in qualche modo?
Mai dire Mai
nessuno sa darmi qualche informazione?
Mai dire Mai
Che problemi hai?
Se la cosa è relativa solo ad un certo servizio è possibile che ci sia solo da aggiungere o modificare degli header. Un esempio di codice che utilizzi per l'invio?
Ciao
in pratica sono conferme di prenotazioni e cancellazioni.Originariamente inviato da Razorblade
Che problemi hai?
Se la cosa è relativa solo ad un certo servizio è possibile che ci sia solo da aggiungere o modificare degli header. Un esempio di codice che utilizzi per l'invio?
Ciao
nel 65% dei casi la conferma arriva, mentre le cancellazioni non arrivano mai... anzi, 1 volta mi e' arrivata.
ad ogni modo questo e' il codice che sto usando:
Su altri account di posta arriva sia la conferma che la cancellazione (non ho ancora provato libero.it)Codice PHP:
$mail = new PHPMailer(true);
$body = eregi_replace("[\]",'',$body);
$mail->IsSMTP(); // telling the class to use SMTP
try {
$mail->SetLanguage('it','language/');
$mail->From = "webmaster@miosito.it"; // indirizzo di provenienza
$mail->Sender = "webmaster@miosito.it";
$mail->FromName = "Booking Hotel";
$mail->Subject = $subject;
$mail->SetFrom = "webmaster@miosito.it";
$mail->Mailer = "smtp"; // dice a php mailer di usare smtp invece della funzione mail
$mail->replyTo = "webmaster@miosito.it";
$mail->AltBody = "La tua casella di posta non ti consente di ricevere email in HTML, chiamaci al numero *** e ti invieremo una nuova email, Grazie"; // optional, comment out and test
$mail->SMTPDebug = 0;
$mail->Host = "www.miosito.it"; // SMTP server
//$mail->Send();
//$mail->ConfirmReadingTo = email_admin;
$mail->MsgHTML($body);
$mail->AddEmbeddedImage(root_image.'/logo.jpg', 'logo', 'logo.jpg', 'base64', 'image/jpeg');
//$mail->AddReplyTo(email_admin, email_admin);
$mail->AddReplyTo('webmaster@miosito.it');
$mail->AddAddress($destinatario, $destinatario);
//autenticazione
$mail->SMTPAuth = TRUE;
$mail->SMTPSecurity = email_ssl;
$mail->Port = smtp_port;
$mail->Username = username_email;
$mail->Password = pwd_email;
if ($copia != "" && check_email($copia)== true )
{
$t2 = $mail->AddBcc($copia, $copia);
}
if ($file != "" && file_exists($file))
{
$mail->AddAttachment($file);
}
$sent = false;
$k = 0;
for ($i=0; $i<email_try; $i++){
if($mail->Send()==true)
{
$sent = true ;
break;
}
}
Mai dire Mai
Vedo che
sono tutti uguali, e se è così anche nel tuo codice originale, forse potrebbe creare problemi per alcuni servizi.
Prova a commentare sia Sender che SetFrom e vedi se cambia qualcosa.
Ciao
si anche nel codice originale ha sempre lo stesso indirizzoOriginariamente inviato da Razorblade
Vedo che
sono tutti uguali, e se è così anche nel tuo codice originale, forse potrebbe creare problemi per alcuni servizi.
Prova a commentare sia Sender che SetFrom e vedi se cambia qualcosa.
Ciao
ora provo a fare come dici e ti aggiorno
Mai dire Mai
ho provato come dici tu, la conferma mi arriva sia all'hotel che al cliente (oltre che a me che monitoro tutto)
La cancellazione arriva solo all'hotel e a me che monitoro tutto, ma non arriva al cliente...![]()
Mai dire Mai
sto uscendo pazzo da 3 giorni e non trovo una via d'uscita...
Mai dire Mai
Io ti consiglio di provare con un altro account di posta e vedere se ottieni lo stesso risultato.
intendi account di posta per la spedizione o per la ricezione?Originariamente inviato da Razorblade
Io ti consiglio di provare con un altro account di posta e vedere se ottieni lo stesso risultato.
nel senso intendi su qualche altro cliente che utilizza email.it?
Mai dire Mai