Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: matrici e strutture

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    matrici e strutture

    ciao.
    ho una struttura del tipo:
    codice:
    struct MarkerInfo
    {
    	int id ;
    	float pM34[3][4];
    	float* pC ;
    	float w ;
    	int nArea;
    	float fVertex ;
    	float* nPos;
    	float* nLine;
    	int nDir;
    }tagMarkerInfo;
    e una variabile:
    
    float m34[ 3 ][ 4 ];
    
    se faccio
    MarkerInfo * pMarkerInfo = new MarkerInfo();
    e
    pMarkerInfo->pM34 = m34;
    ottengo quest errore:

    Error 2 error C2440: '=' : cannot convert from 'ARFloat [4][3]' to 'float *' c:\programmazione\wild magic 4\geometrictools\wildmagic4\samplegraphics\dynamic textures\Model.cxx 109

    ho provato a mettere nella struttura un camp float*
    ma non va.
    Come posso fare?
    grazie.

  2. #2
    Non esiste un costruttore di copia predefinito per gli array in stile C; l'array sulla parte destra dell'istruzione di assegnamento viene degradato in un puntatore, che naturalmente risulta inassegnabile ad un array.

    In pratica, devi copiare gli elementi uno ad uno con due for.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.