Ciao ragazzi, non capisco una cosa in questo semplice programma:
[/CODE](Quello che non capisco compare nel MessageBox prima del Message Loop)
[CODE]
#include <windows.h>
LRESULT CALLBACK WndProc(HWND,UINT,WPARAM,LPARAM);
int WINAPI WinMain (HINSTANCE hInstance, HINSTANCE hPrevInstance,
PSTR szCmdLine, int iCmdShow)
{
static TCHAR szAppName[] = TEXT("HelloWin");
HWND hwnd;
MSG msg;
WNDCLASS wndclass;
wndclass.style = CS_HREDRAW | CS_VREDRAW;
wndclass.lpfnWndProc = WndProc;
wndclass.cbClsExtra = 0;
wndclass.cbWndExtra = 0;
wndclass.hInstance = hInstance;
wndclass.hIcon = LoadIcon(NULL,IDI_APPLICATION);
wndclass.hCursor = LoadCursor(NULL,IDC_ARROW);
wndclass.hbrBackground = (HBRUSH) GetStockObject (WHITE_BRUSH);
wndclass.lpszMenuName = NULL;
wndclass.lpszClassName = szAppName;
if(!RegisterClass(&wndclass))
{
MessageBox(NULL,"Errore nella chiamata a Register Class",szAppName,MB_ICONERROR);
return 0;
}
hwnd = CreateWindow(
szAppName,
"Hello program",
WS_OVERLAPPEDWINDOW,
CW_USEDEFAULT,
CW_USEDEFAULT,
CW_USEDEFAULT,
CW_USEDEFAULT,
NULL,
NULL,
hInstance,
NULL
);
ShowWindow(hwnd,iCmdShow);
UpdateWindow(hwnd);
MessageBox(NULL,"La domanda è: perchè funziona? \
il message loop non dovrebbe partire finchè non premo OK!",
"PERCHE'?????",0);
while(GetMessage(&msg,NULL,0,0))
{
TranslateMessage(&msg);
DispatchMessage(&msg);
}
return msg.wParam;
}
LRESULT CALLBACK WndProc (HWND hwnd, UINT message, WPARAM wParam, LPARAM lParam)
{
HDC hdc;
PAINTSTRUCT ps;
switch (message)
{
case WM_CREATE:
return 0;
case WM_PAINT:
hdc = BeginPaint(hwnd,&ps);
TextOut(hdc,100,100,"LPCWSTR",sizeof("LPCWSTR"));
EndPaint(hwnd,&ps);
return 0;
case WM_CLOSE:
PostQuitMessage(0);
return 0;
case WM_SIZE:
InvalidateRect(hwnd,NULL,TRUE);
return 0;
}
return DefWindowProc(hwnd,message,wParam,lParam);
}