Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e spero di non aver sbagliato sessione, ho cercato la risposta su altri post ma non l'ho trovata...arrivo subito al dunque: questa porzione di codice dovrebbe restituirmi il codice fiscale dati nome e cognome e vedere se ci sono risultati...l'errore che mi da è il seguente:
Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\TESINA\php\Iscrizione. php on line 111
Ecco il codice:
codice:
$quary_contr="SELECT Codice_Fiscale FROM Utente WHERE Cognome=" . $cognome . " AND Nome= " . $nome . ";"; //QUARY PER VEDERE SE L'UTENTE E' GIA' PRESENTE NEL DB
$risultato=mysqli_query($conn,$quary_contr);
if (mysqli_num_rows($risultato)!=0){ //SE LA QUARY NON DA RISULTATI, NON CI SONO PERSONE CON QUEL COD FISCALE QUINDI L'UTENTE NON E' GIA' ISCRITTO
$iscrizione="INSERT INTO Utente(Nome, Cognome, Citta_Nascita, Provincia_Nascita, Data_Nascita, Sesso, Codice_Fiscale, Citta_Residenza, Provincia, Cap, Via, Numero_Civico, Telefono, Email, Scolarita, Occupazione, Categoria)";
$iscrizione.="VALUES ($nome, $cognome, $natoa, $provnasc, $datanasc, $sesso, $codfisc, $residenza, $provres, $cap, $via, $numciv, $tel, $mail, $scolarita, $occupa, $categoria)";
$risultato=mysqli_query($conn,$iscrizione);
echo("Iscrizione avvenuta con successo");
}else{
echo("Attenzione, risulti già iscritto");
}
Qualcuno sa dirmi perchè ricevo quell'errore?