raga mi direste come faccio per fare aprire un qualsiasi file (per esempio immagine) con il programma predefinito di windows ?
raga mi direste come faccio per fare aprire un qualsiasi file (per esempio immagine) con il programma predefinito di windows ?
Devi usare la API ShellExecute; leggi qui.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ho fatto copia ed incolla del codice ma mi da erroreOriginariamente inviato da MItaly
Devi usare la API ShellExecute; leggi qui.
mi dice:
errore di compilazione:
dopo end sub,end function o end propriety sono ammessi solo commenti.
Il copia-incolla non è un metodo di programmazione. Bisogna studiare e capirle le cose prima di applicarle.
Dove l'hai messo il codice che hai incollato?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
ovvio che va capito ed è quello che ho cercato di fare e che ho sempre fatto però non ho mai usato una private delclare function e forse è li l'errore o prima della public sub perchè quest'ultima è chiusa correttamente con una bella end subOriginariamente inviato da oregon
Il copia-incolla non è un metodo di programmazione. Bisogna studiare e capirle le cose prima di applicarle.
Dove l'hai messo il codice che hai incollato?
comunque il codice lo messo in un modulo come detto nel post
Passo-passo:
1. crea un modulo;
2. mettici dentro il codice riportato nell'altro post; dai un nome sensato al modulo (che so, modExecFile), salva il modulo e non toccarlo più;
3. dove ti serve aprire il file (non nel modulo appena creato) usa la sub ExecFile come faresti con qualunque altra sub.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Ci fai vedere come ?
creando un nuovo modulo mi funzionaOriginariamente inviato da MItaly
Passo-passo:
1. crea un modulo;
2. mettici dentro il codice riportato nell'altro post; dai un nome sensato al modulo (che so, modExecFile), salva il modulo e non toccarlo più;
3. dove ti serve aprire il file (non nel modulo appena creato) usa la sub ExecFile come faresti con qualunque altra sub.
forse nel vecchio non andava perchè c'era già altra roba XD
comunque quando ho messo all'evento click
questo codice:
mi cambia il cursore del mouse in clessidra per un attimo ma non mi apre un bel nulla (in rs!campoimgbox ci stà il percorso del file)codice:execfile rs!campoimgbox
Beh ... se l'hai incollato sopra altro codice, ovvio ...Originariamente inviato da fluschino
forse nel vecchio non andava perchè c'era già altra roba XD
Se scrivimi cambia il cursore del mouse in clessidra per un attimo ma non mi apre un bel nulla (in rs!campoimgbox ci stà il percorso del file)
Dim p As String
p = rs!campoimgbox
MsgBox p
cosa visualizzi?
l'indirizzo dell'immagine ("C:\....\img.jpg")Originariamente inviato da oregon
Beh ... se l'hai incollato sopra altro codice, ovvio ...
Se scrivi
Dim p As String
p = rs!campoimgbox
MsgBox p
cosa visualizzi?