Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Alice adsl 7 Mb/s

Alice adsl 7 Mb/s

Ciao!

Martedì ho telefonato al 187 per disdire il noleggio del loro modem adsl e nel farlo l'operatore si è accorto che il mio profilo era di quelli vecchi , chiedendomi dunque se volessi aggiornarlo.

Premetto che a me non interessa avere la linea il più veloce possibile, ma se allo stesso prezzo posso avere una connessione teorica da 7 Mb/s per quale motivo dovrei rinunciarvi. Subito dopo la telefonata mi sono accorto che la mia linea non è affatto migliorata ma anzi la velocità a cui ero ormai abituato mi ha reso inaccettabile questa mia nuova situazione.

Ho girovagato un po in rete tra ieri ed oggi e ho trovato un sito che testa le prestazioni della mia connessione...

Pubblico i risultati nella speranza che voi possiate aiutarmi a capirci qualcosa e consigliarmi cosa devo fare. Secondo voi ho ragione a lamentarmi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ti avranno incasinato la linea...

prova a vedere i valori di portante, attenuazione e snr e postali

Ciao, spero siano questi ...

Rate (Kbps): 320 kbps 480 kbps

SNR Margin (dB): 13.5 14.0
    Attenuation (dB): 43.0 22.0
    Output Power (dBm): 15.0 12.5

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Re: Alice adsl 7 Mb/s

Originariamente inviato da Satsuki Kenbu
    Ciao!

Martedì ho telefonato al 187 per disdire il noleggio del loro modem adsl e nel farlo l'operatore si è accorto che il mio profilo era di quelli vecchi , chiedendomi dunque se volessi aggiornarlo.

Premetto che a me non interessa avere la linea il più veloce possibile, ma se allo stesso prezzo posso avere una connessione teorica da 7 Mb/s per quale motivo dovrei rinunciarvi. Subito dopo la telefonata mi sono accorto che la mia linea non è affatto migliorata ma anzi la velocità a cui ero ormai abituato mi ha reso inaccettabile questa mia nuova situazione.

Ho girovagato un po in rete tra ieri ed oggi e ho trovato un sito che testa le prestazioni della mia connessione...

Pubblico i risultati nella speranza che voi possiate aiutarmi a capirci qualcosa e consigliarmi cosa devo fare. Secondo voi ho ragione a lamentarmi?
    Qualche volta le configurazioni sono fatte a casaccio, basta un qualunque tecnico, anche in telegestione, in 3 minuti risolve tutto. Il problema è farglielo capire al 187... è la cosa più difficile (sono passato anche in questo).

Alla fine un'anima pia ha fatto tutto in 3 minuti...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Satsuki Kenbu
    Ciao, spero siano questi ...

Rate (Kbps): 320 kbps 480 kbps

SNR Margin (dB): 13.5 14.0
    Attenuation (dB): 43.0 22.0
    Output Power (dBm): 15.0 12.5
    non è neanche sbagliato.

ti ha messo una 7mbit con profili snr a 11snr. la linea adattandosi ti ha messo in automatico una portante misera 8hai un'attenuaizone un pò alta).

non so tu prima cosa avessi, ma sollecita quelli del 187

Mi sembra fosse una 2 Mb/s ma non ci giurerei, so solo che mentre prima un file da 300 MB(circa) in un 30 minuti massimo riuscivo a scaricarlo, adesso dopo 2 ore e mezzo la tentazione è quella di spegnere il computer.

Comunque ti ringrazio, spero che questa situazione si risolva!

fatti rimettere la 2mbit, forse non puoi andare più di così per problemi fisici di qualità della linea

Sono riuscito a farmi ripristinare la situazione di partenza,
    certo per contratto continuo ad avere una 7 Mb/s ma mi è stato detto che mi devo accontentare!

Un'unica cosa, se metto un file in download questo procede abbastanza spedito,
    durante la navigazione però ho notato che a volte il browser impiega molto più tempo a caricare la pagina, potrebbe essere un problema di linea oppure si tratta del router?

ciao, prova a verificare i parametri con questo sito: http://www.speedguide.net/analyzer.php
    con questo programma setti i parametri adsl: http://www.disteland.com/trucchi/drtcp/
    aumenta le connessioni http di internet explorer con la patch: http://www.navigaweb.net/2009/01/pat...il-limite.html

ciao

Permessi di invio