Ho appena cominciato a considerare l'idea di creare un piccolo e semplice motore di ricerca all'interno del mio database, una cosa semplice, con un form dove uno mette la parola e si stampano i risultati.
Ho cominciato a seguire la guida per la ricerca fulltext su html.it ma già alla prima pagina mi sorgono delle problematiche.
Vi riporto la query riveduta da me per la mia tabella:
SELECT *, MATCH(titolo, articolo) AGAINST('prova') as score
FROM notizie
WHERE MATCH(titolo, articolo) AGAINST('prova')
ORDER BY& score DESC;
Non ho fatto altro(rispetto alla query originale) che inserire 'prova' e la tabella notizie. Per il resto è uguale all'esempio sull'articolo.
Ora la mia domanda è, come cavolo si stampano i dati tirati fuori?
Me ne sono andato per un'idea e ho provato ad infilare tutto in un a variabile e a farci un ciclo while così:
$ricerca=mysql_query("SELECT titolo, MATCH(titolo) AGAINST('prova') AS attinenza FROM notizie WHERE MATCH(titolo) AGAINST('prova') ORDER BY attinenza DESC ");
while($scatola=mysql_fetch_array($ricerca)){
$titolo=$scatola['titolo'];
echo"$titolo";
}
Ma niente la pagina esce bianca.Io per ora vorrei capire per lo meno i concetti piu semplici, cioè ricerca e scrittura dei dati, poi magari proseguendo con la guida farò delle correzioni o metterò altre cose che potranno essere utili, ma di base vorrei capire il semplice meccanismo di ricerca e scrittura dei dati!
Grazie in anticipo!