Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    6

    Caricamento di 6 foto da un file XML

    Ciao, ho problemi con il seguente codice che carica e ridimensiona 6 foto da un file XML, per il ridimensionamento ho studiato un algoritmo che riduce larghezza e altezza della stessa percentuale e poi utilizzo una maschera per far visualizzare la foto solo nelle misure che mi servono. Il problema e che non mi carica tutte le foto....in particolare mi dà problemi sull ADDCHILD della funzione "risImm"

    N.B. utilizzo un vettore box[i] di movieclip per contenerci le foto caricare, un vettore caric[i] di loader e un altro vettore di sei movieclip (maschera[i]) per le maschere


    codice:
    var loaderXML:URLLoader = new URLLoader();
    loaderXML.load(new URLRequest("marchi.xml"));
    loaderXML.addEventListener(Event.COMPLETE, onComplete);
    
    
    var loaderIMG:Loader;
    var caric:Array = new Array(6);
    var URLFileIMG:URLRequest;
    
    function onComplete(event:Event):void {
    	
    			myXML = new XML(loaderXML.data); 
    		   	Lista_FotoURL = myXML.logo.@url;
    
    			for (i = 0; i < 8; i++) {
    	
    				URLFileIMG = new URLRequest();
    				URLFileIMG.url = Lista_FotoURL[i];
    				loaderIMG = new Loader();
    				loaderIMG.load(URLFileIMG);
    				caric[i] = loaderIMG;
    			}
    			
    			loaderIMG.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, risImm);
    }
    
    var ris:Number;
    
    function risImm(event:Event):void
    {
    	
    	for (i = 0; i < 8; i++) {
    		
    	box[i].addChild(caric[i].content);
    	ris = (26000/box[i].width) - 2; 
    	box[i].width = box[i].width *ris/100;
    	box[i].height = box[i].height *ris/100;
    	box[i].x = box[i].x - ((box[i].width-260)/2);
    	box[i].y = box[i].y - ((box[i].height-85)/2) + 5;
    	// box[i].mask = maschera[i];
    	}
    }

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Non vedo la definizione dell'indice "i" e già quello dovrebbe darti errore, ma vedo che mancano anche altre definizioni, perciò immagino che hai inserito solo parte del codice, comunque apparte questo non hai scritto esattamente l'errore che ti da quando lo esegui, meglio inserirlo nel messaggio.

    Il codice sembra in ogni caso giusto, anche se non mi è mai piaciuto il modo in cui il player gestisce la creazione degli array con indice esplicito sul costruttore, personalmente preferisco sempre usare il push() che non mi ha mai tradito.

    Altra cosa, se crei ad ogni ciclo un loaderIMG diverso, dovrai includere all'interno del ciclo anche l'associazione dell'evento COMPLETE, questo potrebbe essere in effetti l'errore che più probabilmente ti crea problemi in fase di caricamento delle immagini esterne.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    6
    Ho risolto, grazie per la risposta!!! in realtà l'errore partiva proprio dalle immagini stesse...erano troppo grandi, ho provato a ridimensionarle col photoshop e mi ha risolto tutto!!

    Ancora grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.