Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio nel forum.
Sto cercando di trovare una qualsivoglia funzione, o eventualmente di crearla se non dovesse richiedere troppo tempo, che mi permetta di scrivere un file audio (il formato è relativamente indifferente, sia esso midi, wav...) e successivamente di leggerne (tramite un'altra funzione) il contenuto.
La prima funzione ("write") deve scrivere, secondo le mie impostazioni, su file un determinato suono. Per fare un esempio molto semplice sulle caratteristiche del suono consideriamo la funzione:
codice:BOOL WINAPI Beep( __in DWORD dwFreq, __in DWORD dwDuration);
Dove appunto il primo parametro indica la frequenza ed il secondo la durata, solo che nel mio caso il suono viene scritto nel file dalla funzione che sto cercando (quasi sia una fopen(..., "wb")). Quindi in sostanza sarebbe come scrivere in binario frequenza e durata di un suono.
La funzione che legge non solo dovrà riprodurre il suono (magari una PlaySound()), ma letto il file in modalità binaria riconoscere "una nota dall'altra", e a seconda di queste comportarsi diversamente come specificherò poi io nel codice.
Qualcuno può aiutarmi.
Grazie.