Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Immagini o testi sensibili al passaggio del mouse

Ciao a tutti!!

Vorrei sapere come poter rendere sensibile un'immagine al passaggio del mouse e fare in modo che si apra un box vicino all'area sensibile con un testo.
    Ho letto qualcosa in giro ma non sono riuscita a farne mezzo!forse perchè nella spiegazione si danno per scontati dei concetti che a me mancano.

Grazie in anticipo

Ciao puoi sfruttare l'evento onMouseOver e richiamare la funzione javascript che vuoi.

Ci sono due diversi aspetti: rilevare quando l'utente passa sull'oggetto ed aprire il box con il testo.

Il primo, si risolve aggiungendo un attributo ONMOUSEOVER="script_da_eseguire();" al tag che definisce il tuo oggetto (IMG o A), ed è tutto comune html.

Il secondo problema è più complesso e non può venire risolto dall'html: devi usare JavaScript, ovvero un linguaggio di programmazione lato client, cosa che html non può fare.
    Con tale linguaggio dovrei realizzare lo script_da_eseguire(), e fargli fare quanto ti serve.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio per le indicazioni ma vorrei che me lo spiegaste in passaggi da fare perchè così non capisco niente.
    Scusate ma evidentemente io conosco giusto la "a" dell'abc.

Utente di HTML.it
    Cmq credo di aver capito la questione...mi manca solo cosa scrivere nel file javascript

Vedi un po' se QUESTO ti torna utile; anzichè del testo puoi inserire delle immagini ed ottenere lo stesso risultato.
    «Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.»
    Occhio all' Ursupanaru!

Permessi di invio