Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[java] applicazione web

Salve a tutti,
    scusatemi in anticipo se questo è il luogo sbagliato dove aprire questa discussione, ma non ho trovato altro.

Sto cercando di fare implementare injava un semplice application web per l'e-commerce.

In pratica dovrebbe essere un sito dove una volta autenticati come clienti è possibile acquistare prodotti visionare i propri ordini, quali fornitori hanno un det prodotto etc..Inoltre un amministratore puo aggiungere un fornitore, aggiungere un fornitore ad un prodotto e altre cose simili.

Ora ho un problema di log-in! Secondo voi mi conviene fare tre tabelle in un unico database tipo Utenti Clienti e Amministratori che si relazionano con un id_proprio e quindi in java implemento una classe astratta Utenti e due sottoclassi Cliente e Amministratore con i rispettivi DAO piu Jsp Servlet Action e Helper??

oppure la tabella Utenti deve essere in un database diverso??In questo caso come faccio ad unire clienti e/o amministratori all'utente?..cioe una volta loggato come posso far capire al sistema chi è amministratore e chi è cliente???

Spero di esser stato chiaro e vi ringrazio in anticipo!!!

Utente di HTML.it
    se i ruoli sono solo quelli, aggiungi un campo "ruolo" alla tabella utente e settalo di conseguenza, per esempio:

1 utente normale
    2 fornitore
    3 amministratore
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    ok..quindi sempre nello stesso database metto la tabella utente??i join li faccio con id_utente id_fornitore etc??..Mentre per quanto riguarda x i javaBeans faccio una classe astratta Utente con sottoclassi Amministratore Cliente e Fornitore??

grazie

Utente di HTML.it
    metterei tranquillamente tutto nello stesso database. Le query ovviamente vanno scritte con attenzione, cosicome le classi... ma mi sembra di aver capito che tu abbia solo bisogno di conferme.
    La classe Utente può benissimo essere concreta, visto che in tutto e per tutto la andrai ad utilizzare. Ovviamente, in quest'ottica Amministratore e Fornitore saranno classi che estendono Utente, aggiungendone di fatto "capacità" che all'utente normale non devono essere garantite.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Si la classe Utente mi serve solo per fare l'autenticazione, altrimenti avrei dovuto fare una Action un Helper una Servelet per ogni tipo di attore(Amm. etc) che deve autenticari al sistema.
    In pratica ho

un package modello con i javaBeans quindi solo metodi getter e setter:
    Le classi sono Cliente Amministratore, Fornitore, Prodotto, Ordine, RigheOrdine, e una Facade(implementata in modo opportuno);
    un package persistenza con le varie interfacce ClienteDAO ProdottoDAO etc
    un package persistenza.postgres con tutte le classi DAO che interrogano e/o modificano in base ai casi d'uso il DB;
    e infine un package controller con tutte le Action e Helper Servlet etc anche se qui credo di fare due package diversi uno per le Action e uno per gli Helper.

Cosi è strutturato il mio WebApp, credo possa andar bene no??

Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio