Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Mysql e ID

Mysql e ID

Ciao ,
    Debbo gestire la registrazione di utenti in una rubrica...
    in fase di registrazione vorrei (tramite una class) generare l'id automaticamente da passare alla
    JTextField fin qui nessun problema però mi sorge un problema successivamente:

può capitare che qualche ID risulti uguale ad un altro gia esistente e questo sarebbe un problema.
    Come posso fare per controllare se l'id generato è già esistente nella tabella del DB e magari automaticamente cambiarlo ?

ringraziamenti anticipati.

Utente di HTML.it
    Perchè vuoi passare l'id alla JTextField?
    Potresti a limite, far inserire il nuovo contatto nella rubrica, e successivamente mostrare l'id.. è solo un idea, ci saranno sicuramente altri modi mogliori.

Utente di HTML.it
    c'è un errore concettuale: normalmente l' "id" o come lo vuoi chiamare è un valore di un campo autoincrementale della tabella in esame. Quindi non c'è possibilità A PRIORI che si generino 2 id identici. Se stai reinventando la ruota, fermati finché sei in tempo e dai una letta alla documentazione di mysql, in particolare a tutta la pappardella di base.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

ops ,
    forse è vero , cioè senza forse...ci pensavo questa mattina.
    Se creo un campo ID con "AUTOINCREMENT" lo posso ricavare successivamente GIUSTO!!!

Mi autocensuro scusatemi , abbiate pazienza sono i primi caldi
    Comunque grazie !!!

Permessi di invio