Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Snr Margin da 7 a 18!!!

Ragazzi, stamattina accendo il pc e sul router vedo che il margin snr da 7 che era è diventato 18! secondo voi come diavolo è possibile??? Forse perchè è domenica? non riesco a spiegarmi sta cosa! Ieri ho chiamato il centro servizi di teletu perchè mi cadeva la linea frequentemente e mi hanno detto che da domani manderanno un tecnico, può essere che abbiano già fatto qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Può darsi che ti abbiano modificato il target noise margin del profilo. I valori di portante sono cambiati?

Utente di HTML.it
    sono praticamente identici
    Downstream Upstream
    SNR Margin : 16.5 29.0 db
    Line Attenuation : 44.5 28.5 db
    Data Rate : 4512 288 kbps

per una 8 mega come ti sembrano?

Utente di HTML.it
    non avevo letto bene... mi hanno abbassato a 4 mega la linea...

sei a 3 km dalla centrale, più che normale avere problemi di stabilità della connessione.

certo ci sono moltissimi casi più fortunati, ma dipende da molti fattori:
    modem utilizzato: non tutti sono uguali, chip adsl rispondono diversamente e poi dipende dal firmware, se permette o meno ottimizzazioni sulla linea.

impostazioni dell'impianto di casa: verificare che il problema non sia dovuto a filtri o condensatori sulle prese o stato dei cavi, ecc... che possono influenzare la stabilità della connessione.

stato dei cavi esterni (soprattutto se molto vecchi, subiscono i danni tel tempo (anche come effetti atmosferici) o interrati della tratta esterna (ad un certo punto centinaia o migliaia di linee si intersecano e si creano interferenze)

problemi in centrale (sulle apparecchiature) e errori dei tecnici.

ti hanno abbassatro la portante prima che il tecnico venisse, vedo molto difficile che te la rialzino.

Permessi di invio