Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Sospetto problema di connessione

Salve,
    oggi ho iniziato a sospettare che il problema lamentato in quest'altra discussione non dipenda tanto dal software ma dalla mia connessione, Alice 7 Mega, con modem/router Alice Gate, connesso via cavetto ethernet.
    Dico questo perché oggi, tentando di stampare in pdf delle pagine web, siccome uso PDF995 in versione gratuita, mi appare durante la stampa una finestra pubblicitaria di Internet Explorer...
    Ebbene, tale finestra ha problemi ad apparire, perché mi esce un messaggio, con il punto esclamativo nel triangolo giallo, che dice l'applicazione essere occupata, e mi invita a passare a essa oppure a riprovare. Se faccio Riprova, mi apre la finestra pubblicitaria, ma se faccio "Passa a...", mi apre il menù Start!

Siccome l'altro problema riguarda un crash del messenger Pidgin dopo circa 4 minuti di connessione, credo che la causa sia da ricercare in questo settore piuttosto che su Windows...
    Inoltre devo lamentare anche un problema nell'inserire messaggi e nuove discussioni in questo forum (solo in questo, stranamente!), poiché il caricamento della pagina è spesso lunghissimo, e poi mi esce l'operazione completata, ma con una pagina bianca e il mio messaggio non pubblicato.

Qualora si possa escludere un problema di connessione, che tra l'altro non risento con eMule né navigando normalmente con Firefox, spostate pure in Windows, ma vorrei prima capire come diagnosticare la causa, col vostro aiuto.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ciao, l'apertura della finestra pubblicitaria mi fa pensare ad un problema di spyware.
    Hai già provato a scansionare il disco rigido con l'antivirus?
    Se sì, cosa è risultato?
    Posta, inoltre, un log di scansione con HiJackThis.

La finestra pubblicitaria deve aprirsi perché è la "tassa" per usare PDF995 gratuitamente. Il problema è che va qualcosa in conflitto e non la fa aprire. E poi che c'entrerebbe con il crash del messenger?

Ho già fatto tutte le scansioni (Avira, Malwarebytes e Spyware Terminator) prima di postare, l'unico rilevamento riguarda (con Spyware Terminator) un file in avvio automatico ma innocuo (quindi falso positivo) poiché serve per visualizzare i caratteri giapponesi nei nomi di file e cartelle.

HiJackThis appena effettuato, risulta pulito: tutte le voci sono su Sicuro o Davvero sicuro.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Hai la possibilità di collegare un altro router?
    Se sì, rilevi gli stessi problemi?
    Nel frattempo, leggo il tuo post relativo al problema di Pidgin.

Guest

Re: Sospetto problema di connessione

Originariamente inviato da Gas75
    Siccome l'altro problema riguarda un crash del messenger Pidgin dopo circa 4 minuti di connessione, credo che la causa sia da ricercare in questo settore piuttosto che su Windows...
    Il problema con Pidgin lo sento anchio ed ho notato che dipende dai smiles durante la conversazione che quando vengono inseriti Pidgin crasha senza motivo , ti consiglio comunque di andare a vedere in Account .. Modifica account se su avanzate hai queste impostazioni :

Server : messenger.hotmail.com
    Porta : 1863
    Server per Http: gateway.messenger.hotmail.com
    devi selezionare usa il metodo HTTP e Consenti connessioni dirette !!

Per il problema relativo al PDF sei sicuro che nel pc non hai qualcosa che blocca certo popup o adv ? hai messo mano magari al file hosts ?

@ conetti: no, ho solo questo disponibile... oltre al vecchio modem adsl via usb... Non vorrei che installandolo e configurandolo, peggiorassi le cose (sotto forma di casini nel registro...).
    Inoltre quel modem lo cambiai perché perdeva spesso la connessione. Per la serie "come paghi, così mangi..."

@ Andrea786: in effetti il metodo http era disattivato! Dev'essere un settaggio automatico dell'aggiornamento, con la versione precedente non avevo problemi perché forse quella voce era selezionata di default.
    Appena lo uso faccio sapere se ho risolto (magari nell'altra discussione, visto che è più specifica sul problema, non vorrei fare involontariamente crossposting!), intanto grazie.
    Non so neppure cosa sia il file hosts, e non ho modificato nulla come blocco pop-up, a parte forse l'aggiornamento quando ho fatto l'upgrade al SP3 di XP... Ma mi pare di aver fatto altre "stampe in PDF" da allora, senza questo problema. Che c'entra poi che si apre il menù Start se passo al processo che occupa Internet Explorer? :master:
    Del resto il mio browser predefinito è Firefox, mentre IE è richiamato da PDF995 all'atto della stampa.

Permessi di invio