Buongiorno a tutti,
Vi espongo subito il mio problema:
sto creando un menu di navigazione con piu pulsanti (cioè in realtà sarebbero dei MC non dei simboli pulsanti), ora ogni mc ha la sua animazione.
Nel mio codice actionscript super lungo e macchinoso secondo me (premetto esperienza codice 0,1) in quanto (sempre secondo me) dovrei risolvere con degli IF o vostri suggerimenti, non vi è "quasi nulla" di errato in quanto mi funziona il tutto al 99%.
Vi spiego:
devo realizzare che:
1) quando passo col mouse sulla MC mi parta l'animazione della medesima
2) quando vado fuori dalla MC mi riparta l'animazione della medesima da un X frame in poi
3) quando clicco sulla MC mi rimanga su un X frame (cioè pulsante attivo)
4) quando ripasso sul pulsante attivo non deve accadere nulla
5) quando clicco su un'altra MC "si ripete la riga 3)" e la MC attiva mi ripete l'animazione della "riga 2)".
Ora ragazzi così vi sembrerà chissa cosa ma a pensarci è una semplice barra di navigazione con MC al posto di pulsanti,
dico semplice magari a vedersi su un sito e a tal proposito vi faccio vedere di cosa ho bisogno, (dimenticavo a completamento del mio artefatto codice pensate che non riesco comunque a fare soltanto la riga 5) )
vedete questo link "http://www.templatemonster.com/flash-templates/16461.html" per prendere visione del menu che sto cercando di fare.
Vi ringrazio tutti anticipatamente e se volete vi posto il mio codice se così si può chiamare
Ciao e vi prego di farmi sapere perchè sul forum nulla e neppure su internet