ciao a tutti....ho un file "funzioni.php" dove ho programmato tutte le funzioni del mio sito.....Ma il problema è che se utilizzo una funzione all'interno di un'altra non va......dove è il problema????
ciao a tutti....ho un file "funzioni.php" dove ho programmato tutte le funzioni del mio sito.....Ma il problema è che se utilizzo una funzione all'interno di un'altra non va......dove è il problema????
riporto il codice;
grazieCodice PHP:
function invia_at ($pc, $gi, $go,$oa)
{
connetti_database (); //questa è la funzione che non va....però se scrivo il codice va tutto perfetto
//poi ci sono le altre istruzioni della funzione invia_at
}
posta anche il codice di connetti_database()
Codice PHP:
global $link,$dbw,$db_username,$db_password,$db_host;
$db_username='****';
$db_password='****';
$db_host='***';
$link=mysql_connect("$db_host","$db_username","$db_password") or die("errore connessione database".mysql_error());
$dbw=mysql_select_db("**") or die ("errore apertura database" .mysql_error());
Beh, come logica dell'applicazione non e' il massimo, ma come sintassi e' tutto ok. Strano che non ti funzioni.
Ma ti restituisce qualche errore?
no...![]()
![]()
perchè le istruzioni della funzione non vengono eseguite.....es non salva alcune info nel database...
Se non salva "alcune" info nel database, vuol dire che altre le salva e quindi la connessione avviene.
L'errore devi averlo commesso nella realizzazione di qualche funzione che non fa ciò che dovrebbe.
mi sa che dovresti postare tutto il codice, o almeno quella parte con le info che non ti vengono inserite nel db.
In alternativa, dovresti cambiare la logica della tua applicazione. Considera che aprire una connessione ad ogni fuzione che deve eseguire delle query e' controproducente. Dovresti aprire una sola di connessione, al inizio del tuo script.