Ciao
ho appena in iniziato con as3 e nonostante mi sia letto un pò di cose sto già impazzendo
ma non è tanto as3 il problema, quanto la programmazione ad oggetti e la scrittura delle classi
in as2 ero abituato a scrivere tutto sul primo fotogramma o ad importare un .as esterno in un frame (che era poi l'equivalente).
ora con as3 sorgono molte difficoltà perchè non riesco a capire alcuni principi base
ho realizzato uno script dove cliccando su tre pusanti/icone, faccio saltare la riproduzione di un video .flv a tre rispettivi cue point
tutto ok con lo script sul frame...
codice:
import caurina.transitions.Tweener;
//è selezionata la prima icona
Tweener.addTween(inizio_mc, {alpha:0.7, time:0});
videoProva.fullScreenTakeOver = false;
inizio_mc.addEventListener(MouseEvent.CLICK, fl_ClickToSeekToCuePoint);
secondo_mc.addEventListener(MouseEvent.CLICK, fl_ClickToSeekToCuePoint);
terzo_mc.addEventListener(MouseEvent.CLICK, fl_ClickToSeekToCuePoint);
function fl_ClickToSeekToCuePoint(event:MouseEvent):void
{
trace(event.currentTarget.name);
var cuePointInstance:Object;
if (event.currentTarget.name == "inizio_mc")
{
cuePointInstance = videoProva.findCuePoint("start");
}
else if (event.currentTarget.name =="secondo_mc")
{
cuePointInstance = videoProva.findCuePoint("inpiedi");
}
else if (event.currentTarget.name=="terzo_mc")
{
cuePointInstance = videoProva.findCuePoint("finale");
}
videoProva.seek(cuePointInstance.time);
}
inizio_mc.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OUT, slideMouseOut);
inizio_mc.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER, slideMouseOver);
function slideMouseOut(event:MouseEvent):void
{
Tweener.addTween(inizio_mc, {alpha:0.7, time:0});
}
function slideMouseOver(event:MouseEvent):void
{
Tweener.addTween(inizio_mc, {alpha:1, time:0});
}
Ma quali solo i passaggi per trasformare tutto in document class?
ho linkato la classe, ho creato il file esterno con lo stesso nome della classe, ho creato il costruttore...
codice:
package
{
import caurina.transitions.Tweener;
import flash.display.MovieClip;
import flash.display.Stage;
import flash.events.Event;
import flash.events.MouseEvent;
import flash.events.FullScreenEvent;
public class main
{
public function main()
{
// constructor code
}
}
}
innazitutto son già in difficoltà nel capire quali classi di flash devo importare all'inizio...
e poi non riesco a capire come va modificato il mio script perchè funzioni scritto dentro alla classe.
non so se si riesce a spiegare facilmente quello che vorrei sapere, ma se riuscissi a capire queste basi credo che poi gran parte dei problemi sarebbero risolti.
grazie cmq in anticipo a tutti