Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

istanze dello stesso clip

Sono caduto in confusione...
    Dunque, mettiamo che ho un clip master che consiste di un rettangolo al cui interno c'è una casella di testo dinamico. Adesso pongo due istanze del clip nello stage, chiamando la prima "contenitore1" e la seconda "contenitore2", e fin qui tutto bene. Adesso vorrei che il testo delle due istanze fosse diverso, quindi entro in "contenitore1", e nomino il testo dinamico come "testo1". Poi faccio la stessa cosa per "contenitore2", ossia vi entro e nomino il testo dinamico "testo2"... NON FUNZIONA!! Infatti automaticamente anche il "contenitore1" ora ha il testo dinamico che si chiama "testo2" anziché "testo1", quindi mi ritrovo con il testo uguale in entrambe le istanze. Perché? Come risolvo?

ciao Cibernow

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Non basta cambiare il nome di un'istanza per cambiarne tutte le sue proprietà.
    Cambiando il nome alla stessa istanza cambi SOLO il nome (istanza.name)

Infatti quando clicchi su "contenitore1" nelle sue proprietà c'è anche scritto il nome dell'istanza e trovi lo stesso nome in "contenitore2".

Se all'interno della tua istanza ti servono 2 campi di testo con nome diverso, devi duplicare l'istanza e quindi dare nomi diversi ai campi di testo annidati al loro interno.

ciao Sleter

Utente di HTML.it
    Io adesso, per esempio, ho una galleria immagini, la qualae contiene simboli e simboli annidati al loro interno... come posso fare per duplicare la galleria? Devo duplicare tutti i simboli e andarli a sostituire manualmente uno ad uno?

Utente di HTML.it
    Hai risolto poi? Io sto sbattendo ogni giorno cercando di fare qualcosa di simile

Le istanze sono copie dello stesso oggetto.
    Quello che c'è in libreria diciamo che è lo stampo dell'oggetto. Una volta posizionato sullo stage (o con attachMovie o direttamente trascinandolo) hai una sua istanza.

Le istanze hanno sempre nomi univoci (se non lo mettete voi glielo assegnerà il player). Comunque per le istanza che volete controllare è logico dargli un nome.

Poniamo che nel vostro clip c'è una casella di testo chiamata "testo".

Posizionando il clip sullo stage diamo nome istanza contenitore1 e contenitore2

per cambiare i testi basta fare

contenitore1.testo.text = "Questo è il testo della prima istanza"
    contenitore2.testo.text = "Questo è il testo della seconda istanza"

Utente di HTML.it
    Magari fosse così banale... non funziona!

E' così banale

Utente di HTML.it
    Beh a me non ne voleva sapere di funzionare, ho anche postato richiesta ma niente. Alla fine ho trovato una soluzione alternativa...

Dimmi la soluzione alternativa! anche io voglio cambiare un oggetto contenuto in un'istanza di un'altro oggetto e ho provato facendo

bott1.testo.text="ciao";

ma non funziona!!!!
    Non capisco....
    Programmazione .NET
    http://www.samueletosatto.tk

Utente di HTML.it
    Alla fine ho realizzato tanti clip video quanti erano i campi che mi servivano... molto poco versatile..

Permessi di invio