Salve a tutti, sono nuovo e stò impazzendo per una cosa...con il codice genero tanti file rtf da un template e ora ho bisogno di convertirli in pdf. Tutto quello che ho trovato non funziona....mi potete aiutare...grazie...
Salve a tutti, sono nuovo e stò impazzendo per una cosa...con il codice genero tanti file rtf da un template e ora ho bisogno di convertirli in pdf. Tutto quello che ho trovato non funziona....mi potete aiutare...grazie...
Per generare file PDF, una delle librerie più usate è iText... hai provato anche quella? Perchè funziona... Se il tuo scopo, invece, è quello di convertire un RTF in PDF (e non generare direttamente un PDF), l'unica cosa è cercare una libreria apposita, di terze parti, ma in questo caso, più che usare Google...
Se qualcosa non funziona, comunque, generalmente si posta il codice e si indicano gli errori ottenuti (spiegando anche come dovrebbe funzionare il programma).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Ok...allora il codice che genera gli rtf è questo:
for (int i = 0; i < nomi.size(); i++) {
BufferedReader reader = new BufferedReader(new FileReader("C:/test.rtf"));
PrintWriter writer = new PrintWriter(new FileWriter("c:/file/PTR-"+PTR.get(i)+"_lettera.rtf"));
String currentLine = "";
String newLine = "";
while ((currentLine = reader.readLine()) != null) {
newLine = currentLine.replace("&nom&", nomi.get(i).toString());
writer.println(newLine);
writer.flush();
}
reader.close();
writer.close();
}
} catch (Exception ex) {
ex.printStackTrace();
}
Mentre il codice che dovrebbe fare il pdf è questo:
for (int i = 0; i < fi.length; i++) {
Document document = new Document(LETTER, 50, 50, 40, 40);
input="c:/file/"+fi[i];
output="c:/file/"+fi[i]+".pdf";
writer = PdfWriter.getInstance(document, new FileOutputStream(output));
document.open();
parser.convertRtfDocument(new FileInputStream(input), document);
document.close();
}
il risultato è:
http://img717.imageshack.us/i/ptr321...tfpagina1.jpg/
Da un semplice rtf
Io devo praticamente generare dei file pdf da un template word o rtf sostituendo dei caratteri speciali con quello che voglio....grazie