Salve a tutti,spero tanto che possiate aiutarmi;devo sostenere un'esame è il mio prof ripetutamente fà sempre la stessa domanda all'orale al quale nessuno riesce a dare una risposta precisa,esauriente per lui;per questo voglio porre la domanda a tutti voi sperando ansiosamente in un vostro aiuto.
Il prof chiede:
1)che cos'è una sorgente di eventi
2) come faccio a rendere una mia classe sorgente di eventi
Alla prima ho risposto cosi:
- In java si usa il modello di delegazione degli eventi. Il programmatore controlla la modalità di trasmissione degli eventi dalle sorgenti di eventi(quali pulsanti e barre di scorrimento) ai rilevatori degli eventi .
Una sorgente di eventi (es: JButtom JScroll)ha dei metodi che permettono di registrare con esse rilevatori di eventi(ActionListener).
Quando viene generato un’evento la sorgente manda la notifica dell’evento a tutti i rilevatori registrati su di esso,di conseguenza i rilevatori utilizzano le informazioni della notifica per intraprendere la reazione dell’evento.
Per il prof non è stata una buona risposta putroppo
Lui mi ha detto che le sorgenti di eventi sono classi che discendono direttamente da java.util.EventObject che è madre di tutte le classi sorgenti di eventi.....ma io non avevo detto la stessa cosa più o meno????.....
NON SO INVECE COME SI RISPONDE ALLA SECONDA!!!.....![]()
![]()
Grazie tante per le vostre risposte e chiarimenti...![]()