ciao a tutti. il mio problema consiste nello prelevare dati da una banca dati messa a disposizione su di un sito, controllato con protocollo https, e previa autenticazione mediante apposito form login-password.
al momento io posso loggarmi, e usare il medesimo sito per interrogare la banca dati che ci sta sotto. però vorrei automatizzare le interrogazioni, e simulare il comportamento dell'utente davanti al computer che scrive sui campi e preme su ricerca per ottenere i dati richiesti! si può fare? io pensavo a usare urlconnection per richiedere l'url con il campo di ricerca valorizzato, però ho il limite di dovermi preventivamente loggare sul sito, per poi usare la mia sessione di lavoro autenticata...e questo non ho minimamente idea di come si possa fare e se si possa fare...ho provato a inserire nella jsp un'iframe con src il sito, e con javascript a reperire i dati dell'iframe, ma mi pare di capire che non posso avere il controllo di ciò che c'è nell'iframe, se questo risiede su un dominio differente ...quindi pensavo di usare gli urlconnection e gli inputstream, per poi parsare i dati e salvarli sul mio db. magari dalla jsp riesco ad avere un oggetto che posso controllare dalla action. l'applicazione MVC è strutturata con hibernate,struts e jsp.