Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Riconoscere dispositivo Mobile

Ciao a tutti spero di aver postato il thread nella sezione giusta se è quella sbagliato chiedo perdono

Comunque ho bisogno di una piccola informazione e di un vostro parere...
    Secondo voi nell'invio di un'e-mail Html ho la possibilità tramite codice php di identificare se il lettore dell'e-mail è un dispositivo mobile?

Se ho il modo di scoprire questa cosa posso far ricevere al dispositivo una newsletter in formato mobile senza che riceva la newsletter normale...?e vicersa....

In pratica avrei bisogno di un semplice if(dispositivoMobile=="ok") newsletterMobile else newsletterNormale

Secondo voi è fattibile?

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Non sono molto pratico ma credo che i dispositivi, semplici usano lo standard WAP. Mentre quelli + hard il normale protocollo normale (SMTP,POP3, IMAP), in verita nn ho capito come invii questa mail. Cmq grosso modo se hai la string dell'user-agent potresti avere info circa il dispositivo. Prendile con le pinze queste infos
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Originariamente inviato da linoma
    Non sono molto pratico ma credo che i dispositivi, semplici usano lo standard WAP. Mentre quelli + hard il normale protocollo normale (SMTP,POP3, IMAP), in verita nn ho capito come invii questa mail. Cmq grosso modo se hai la string dell'user-agent potresti avere info circa il dispositivo. Prendile con le pinze queste infos
    Dipende da cosa riesco a ottenere perchè posso invare sia tramite una piattaforma newsletter che con codice php e fare un'e-mail html.
    Per stringa user-agent cosa intendi?

Per UA cerca tra le variabili del PHP.

Originariamente inviato da linoma
    Per UA cerca tra le variabili del PHP.
    Ok mi potrebbe tornare utile questa variabile $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], implementando un'array con i sistemi operativi.
    Però mi è venuto un piccolo dubbio i client di posta sopportono il codice php?

Qui trovi qualcosa sul WAP.
    Io avuto esperienza con il POP3 e SMTP e tutto era possibile tramite socket (naturalmente) niente informazioni per l'user-agent. Se cerchi su HTML, di sicuro trovi qualcosa su questi protocolli. L'USER-AGENT, variabile PHP, è una variabile che viene fillata, consentimi il termine, dal layer dell'interprete PHP su informazioni contenute nel header (HTTP) della richiesta inviata al server.

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    un consiglio? fai scegliere all' utente!

nella mail metti un link banalissimo del tipo
    Se non riesci a visualizzare questa mail clicca qui!

il link porta ad una pagina nel sito in cui fai tutti i tuoi controlli sullo useragent e decidi il formato
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Originariamente inviato da dottwatson
    un consiglio? fai scegliere all' utente!

nella mail metti un link banalissimo del tipo
    Se non riesci a visualizzare questa mail clicca qui!

il link porta ad una pagina nel sito in cui fai tutti i tuoi controlli sullo useragent e decidi il formato
    Il link se non riesci a visualizzare questa mail clicca qui viene già fatto è la prima cosa che implemento.
    Però a questo punto gli arriva la newsletter già con il formato sbagliato ... però potrebbe essere utile almeno in quella online uno vede una newsletter decente in base al sistema operativo mobile windows o mec...

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da simone.marchese
    Il link se non riesci a visualizzare questa mail clicca qui viene già fatto è la prima cosa che implemento.
    Però a questo punto gli arriva la newsletter già con il formato sbagliato ... però potrebbe essere utile almeno in quella online uno vede una newsletter decente in base al sistema operativo mobile windows o mec...
    il problema è che tu a PRIORI non puoi sapere COME naviga l' utente, una newsletter pate e arriva ad una casella di posta che può essere letta da client di posta, pc o mobile o script automatico!

sei costretto quindi a scegliere un unico formato, ma dai poi la possibilità di potervi accedere in seconda battuta
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Originariamente inviato da dottwatson
    il problema è che tu a PRIORI non puoi sapere COME naviga l' utente, una newsletter pate e arriva ad una casella di posta che può essere letta da client di posta, pc o mobile o script automatico!

sei costretto quindi a scegliere un unico formato, ma dai poi la possibilità di potervi accedere in seconda battuta
    Si alla fine è l'unica soluzione che ho... anche perchè i client di posta non tengono conto del codice php...

Grazie mille per le informazioni

Permessi di invio