Ho un bel problema con il computer che erroneamente io stesso ho causato. Premetto che ho Windows Vista.
Non mi funzionava correttamente Microsoft Visual Basic 2008 Express a causa di permessi relativi ad alcune chiavi di registro. Così, ho cercato informazioni su internet e ho trovato un tizio che suggeriva di scaricare subinacl, poi creare un file .bat con il seguente codice:
Io ho eseguito il file come descritto e ho visto che stava eseguendo molte modifiche alle chiavi di registro, così dopo un po' l'ho stoppato.codice:subinacl /subdirectories %SystemDrive% /grant=administrators=f /grant=system=f subinacl /subdirectories %windir%\*.* /grant=administrators=f /grant=system=f
Il problema però ora è grave, alcuni software non mi vanno più, soprattutto quelli di base del computer. Ad esempio non mi va il software di gestione dell'audio quindi non parte più nessun suono, oppure le connessioni internet funzionano ma nella barra di start in basso a destra se sposto il mouse sul simbolo delle connessioni mi appare "Stato connessione sconosciuto: Memoria disponibile insufficiente per completare l'operazione.". Oppure quando accendo il computer non mi parte il software di gestione della grafica (Catalyst Control Center) e mi appare un messaggio di errore. Non mi vanno più neanche le installazioni e disinstallazioni, se disinstallo un programma da pannello di controllo appare "Il programma potrebbe essere già disinstallato" anche se in realtà c'è ancora.
Come posso fare a risolvere questo maledetto errore? E soprattutto vorrei sapere di preciso che cosa hanno modificato quei 2 comandi.
Grazie.