Ciao a tutti,
ho cercato e provato diverse soluzioni ma senza esito! spero nel vs aiuto per risolvere questo problema.
Quello che mi servirebbe è il codice javascript o Jquery (quantomeno una traccia) da mettere tra le graffe di else per gestire il callback dei dati di ritorno dalla pagina php.
Ecco quello che ho adesso:
Nella pagina index.php ho un form che all'invio richiama una una funzione Modulo() presente nell'head della pagina. La funzione ha il compito di verificare i dati del form e termina con l'invio dei dati ad una pagina php:
else {
document.modulo.action = "index_save.php";
document.modulo.submit();
}
Invio tutti i dati alla pagina php perché devo fare delle ulteriori verifiche a seguito di query al database.
Se dopo la query e la relativa verifica riscontro un errore, vorrei ritornare alla funzione JS di index.php passando il contenuto della var php $errore e mostrando nella index un alert con quel contenuto.
Se invece va tutto bene, vorrei ritornare un alert con messaggio di conferma.
Ho provato con JQuery, sia con $.post() che con $.ajax(), ma senza risultato. Conosco ben poco js e jquery...
nel mio head ovviamente avevo inserito <script src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.3.2/jquery.min.js" type="text/javascript" charset="utf-8"></script>
Grazie e ciao
Stefano