Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Suggerimenti e-commerce + database

    Ciao a tutti, sono nuovo, e scrivo da Bergamo.
    Innanzitutto chiedo scusa perchè ho sicuramente sbagliato sezione, ma non ho trovato una sezione che fosse proprio adatta visto che il mio problema è un po trasversale...pessimo inizio lo so... Se i moderatori ritengono di dover spostare il post sono più che d'accordo...
    Veniamo al problema, vorrei creare quanto segue: 1) negozio online (cms con virtuemart - fin qui ci sono); 2) database utenti (qua già faccio fatica); 3) collegamento tra database e negozio (altissimo mare - mi hanno consigliato il linguaggio SOAP).
    Praticamente mi serve che un utente preventivamente registrato con il proprio profilo nel database possa accedere al negozio ed acquistare il servizio. A questo punto il sistema dovrebbe aggiornare il database dell'utente, associando a quest'ultimo il servizio acquistato... :master:
    In parole semplici questo è il percorso che mi serve, spero di non essermi dilungato troppo, ma soprattutto spero che qualcuno di voi esperti possa indicarmi la strada da seguire.

    Grazie amici

  2. #2
    Ma se già usi Joomla + Virtuemart, dovrebbe farlo già in automatico quello che devi fare!

  3. #3
    dici??grazie per la tempestiva risposta.
    ma quindi è possibile usare il database creato per altri scopi? ad esempio quale linguaggio è meglio usare per interrogare il database mediante reader esterno? mi spiego meglio ammesso che decida di utilizzare i database che si creano con virtuemart (utenti e prodotti) e per quanto riguarda quest'ultimi usassi un lettore esterno di quelli che si usano per la gestione di magazzino quale tecnologia mi consigli di usare?

    in effetti nono mi sono spiegato molto bene, ma spero si riesca ad intuire...

    grazie dalla risposta

  4. #4
    Bè, io ti direi PHP perchè conosco il PHP (E sei nel forum apposito ) ma tendenzialmente lo potresti interrogare con qualsiasi linguaggio che permetta il collegamento al DB

  5. #5
    sarebbe perfetto....eviterei di predisporre un altro database...adesso ci ragiono un po' poi torno alla carica con altre mille domande. per ora grazie delle risposte!!
    Se qualche altro utente avesse obiezioni intervenga pure

  6. #6
    Se vuoi contattami in pvt per maggiori info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.