Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Logo dinamico + musica sottofondo: coesistenza fattibile?

Ciao a tutti, ho questo problema a cui non riesco a dare una risposta anche se sembra di semplice fattibilità.
    Sto costruendo un sito internet, ho la necessità di fare questo:
    - all'apertura del sito in alto a dx della pagina si carica il logo animato in formato .swf
    - a termine caricamento del logo, la pagina mi deve caricare una musica di sottofondo che perdurerà fintanto che l'utente rimane all'interno del dominio del sito.

Problematiche attuali:
    - il logo e la musica vengono caricati assieme, come faccio a posticipare la musica a termine caricamento del logo stesso?
    - ci sarebbe un altro piccolo problema, ogni qualvolta cambio pagine del sito, tramite il menu creato, il logo animato viene ricaricato. Vorrei ch eil logo venisse caricato solo accedendo la prima volta al sito

Grazie a tutti anticipatamente per le possibili soluzioni che mi fornirete.
    Stefano

SOLUZIONE SEMPLICE
    Adotti i maledetti frames (deprecati anche da Brunetta quasi quasi) e risolvi con essi.
    Un frame di dim.=0 per il file audio e tot frames (di cui uno, l'header , contenente il tuo logo).
    Anche se con questa soluzione terra-terra la musichetta partirà a prescindere dal caricamento dell'swf ma dipenderà solo dal "peso" del file audio, pur continuando ad "allietare" i visitatori senza interruzioni di sorta. In più, il tuo logo resterà immutabile nel tempo.

SOLUZIONE DIFFICILE
    Adotti soluzioni che si appoggiano sul linguaggio php (credo si possa fare), ma in questo caso perdimi di vista perchè altrimenti scriverei qualcosa anche sul Forum dedicato a tale linguaggio.

P.S.
    Ma quanto è grande questo logo?
    «Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.»
    Occhio all' Ursupanaru!

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la celere risposta.
    Il logo è piccolino, come dimensioni sono come un francobollo, in KB sono 17.

Io inserirei la musica di fondo come OBJECT, non esistono parametri di tale Tag che mi permettano di scegliere un delay time per far partire la sua esecuzione?

Ste

Tanto per cominciare in javascript la funzione SetTimeOut() ti fa ritardare "qualcosa" (vedi te cosa sarà).
    Poi qui
    http://www.google.it/search?q=inseri...ito+sottofondo
    puoi vedere cosa ne pensa la gente. Sempre le solite cose: se parte da noia... certe cose le DEVE gestire il navigatore... i frames non si usano e bla bla bla...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio