Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

conversione da file grafico a file testo

Ciao a tutti,
    qualcuno mi sa dire come convertire un semplice disegno grafico bianco e nero, contenente testi, box e semplici righe in formato testo. il file testo successivamente deve essere elaborato ed inviato ad un HW specifico come template per successive operazioni.
    La "cosa" dovrebbe girare in win ( ).

Anni fa ho realizzato un qualcosa di analogo con "Pmdraw" un programma OS/2 pseudo vettoriale che mi esportava i disegni in file EPS. poi un'altro applicativo poi li convertiva in txt. Macchinoso se vogliamo, ma ancora funziona anche se come potrete immagginare è vetusto e mi stanno chiedendo di mandarlo in pensione.

Qualcuno sa darmi qualche idea?!?!?!?!
    Ciao grazie

Oserei un OCR tipo OCRreader

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    come suggerito se l'immagine acquisita è di buona qualità puoi provare con il riconoscimento del testo (ocr). Il risultato è un file di testo editabile e sul quale, a seconda della "leggibilità" dell'mmagine iniziale, dovrai apportare un certo numero di modifiche.
    Di solito i software ocr vengono dati assieme agli scanner ma ne esistono anche di gratuiti.
    Se vuoi delucidazioni su questo tipo di software ti sposterei nella sezione software visto che il programma che cerchi non è strettamente grafico. In caso scrivi per quale SO ti serve e poi ti sposto di conseguenza.

Utente di HTML.it
    Ciao cyberman
    Il "macinino" deve girare sotto Windows.
    Grazie per il supporto

Permessi di invio