Ciao a tutti!
Non ho capito come si fa ad inserire nel form la toolstripprogressbar poichè nella casella degli strumenti del Visual c'è solamente la progressbar.
Qualcuno può darmi un aiuto?
Grazie
Ciao a tutti!
Non ho capito come si fa ad inserire nel form la toolstripprogressbar poichè nella casella degli strumenti del Visual c'è solamente la progressbar.
Qualcuno può darmi un aiuto?
Grazie
È un progetto nativo? In tal caso, non esiste come common control, te la devi costruire tu inserendo un pannello owner-drawn in una status bar.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Si è un progetto nativo... pensavo che fosse una cosa più semplice...
Ma che differenza c'è tra la progressbar presente nella casella strumenti e la toolstripprogressbar? A me serve che la barra avanzi durante l'esecuzione di un operazione.
Grazie in anticipo
La progressbar è un controllo "normale" che viene inserito sulla finestra; la toolstripprogressbar è un componente inserito all'interno di una status bar.
Ho capito grazie!
Ma secondo te per la mia applicazione, ovvero segnalare lo stato dell'avanzamento dell'operazione che sta effettuando il programma, quale mi conviene utilizzare?
Di sicuro è più semplice usare una normale progressbar.
ok grazie ora vedo cosa mi conviene
Un'altra domanda se è possibile: se ho nel form.h delle variabili dichiarate ed inizializzate che però non utilizzo è possibile che mi dia dei problemi nella visualizzazione del progetto del form? In particolare mi da un errore in lettura dello stack.
Non si dichiarano variabili negli include.
Ma tu parli di form.h e di gestione di form e hai detto che usi C++ nativo ...
Di che form si tratta quindi? Quali librerie utilizzi per i form?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Parlo del form.h ed uso queste librerie. Non ho mica dichiarato le variabili negli include...
#pragma once
#include <direct.h>
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <vcclr.h>
#include <time.h>
#pragma warning(disable:4996)
#include "xlsstream.h" // per non avere errori in "Common Language Runtime" support"(Project -> ...Properties) -> /clr invece che /clrure
#pragma comment (lib, "xlsstream.lib")