Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Realizzare hardware per controllo presenza corrente

Salve a tutti. Vorrei realizzare un progetto e avrei bisogno di una mano... Premetto che ho già realizzato un primo prototipo ma vorrei cambiare totalmente sistema.
    Il problema è questo: Ho una presa elettrica che viene attivata o disattivata dal sistema di riscaldamento (C'è corrente quando è attivo il riscaldamento, non c'è corrente quando spento). Vorrei in qualche modo registrare la presenza della corrente. Il primo progetto consisteva in un semplice trasformatore da 4.5 V collegato ad un pin della porta parallela del PC. Sul pc girava un programmino in C che faceva la scansione di quel pin ogni secondo e registrava ogni cambio di stato su un file. Funzionamento perfetto.... per un breve periodo, poi si è bruciata la porta parallela del PC e sono rimasto a piedi!

Qualcuno di voi ha qualche idea su come realizzarlo?

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Il solo trasformatore nn basta xche cmq in uscita avresti un sinusoidale, quindi la devi portare a continua. Questo sarebbe il tuo livello logico da applicare cm ingresso al circuiteria di controllo della porta. Nn sn un elettronico ma grosso modo questa e la strada che devi seguire.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Permessi di invio