Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

problema value di una input type="text"

Salve!
    Dunque io dovrei leggere una frase presente nel campo "testo" nella tabella "messaggio"...e inserire questo testo in una form, precisamente in una input di tipo text.
    Ho aperto la connessione al db.
    Poi...

mysql_select_db("messaggi")or die("selezione db fallita");
    $query="SELECT testo from messaggio";
    $ris=mysql_query($query)or die("query fallita");

$r=mysql_fetch_array($ris);

//per provare ho fatto solo col primo

echo'1 <input type="text" name="uno" size=40 value= '. $r[0] . ' readonly>
    ';

Il problema è che in parte funziona,però nella input text mi appare soltanto la prima parola del testo del messaggio e non tutto...Perchè?è sbagliato come sto facendo?
    Praticamente mi scrive nella input la prima parola del msg e al primo spazio che vede non scrive niente più...Come potrei risolvere?
    Grazie Spero possiate aiutarmi!

prova cosi...
    (mancavano le virgolette dopo value)

echo '1 <input type="text" name="uno" size=40 value="'. $r[0] . '" readonly>
    ';
    Cerco Sviluppatori Flash: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1418906

Utente di HTML.it
    uh si ok...ora funziona
    Grazie!...per qualche altro problema spero di trovarti

Ma quanti ne devi aprire?

Utente di HTML.it
    hahaha nooo avevo sbagliato sezione prima...e l'ho riscritta qui...dopo un pò l'altra me l'hanno spostata in PHP perciò ne sono due :P sorry

Utente di HTML.it
    se io ho queste input text in cui si visualizza l'anteprima dell'sms (per esempio solo un tot numero di caratteri),poi come faccio a visualizzare per intero l'sms in una textarea?

echo '<textarea>'.$testoSMS.'</textarea>';

cosi?
    Cerco Sviluppatori Flash: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1418906

Utente di HTML.it
    eh no perchè io la textarea già ce l'ho in partenza solo che è vuota...e quando clicco sull'anteprima sms della input text si apre l'intero sms nella textarea...Comunque ho risolto cosi:

...proseguendo al codice di prima...

while($r=mysql_fetch_array($ris)){
    $a=$r['sms'];
    echo '<input type="text" size=40 value= "'. $a . '" onClick="mostra(this)" >
    ';
    }

dove:

function mostra(obj){

var e=document.boh.msg;
    e.innerHTML = obj.value;
    }

(boh è il nome del form...msg è l'id della textarea)
    solo che ovviamente il value della input è il messaggio per intero,così come mi serve...
    se io mettessi nella input solo un anteprima dei primi 20 caratteri per esempio,facendo la funzione mostra mi mette solo quei 20 nella textarea...Come posso risolvere?
    Nell'anteprima solo 20 caratteri del msg prelevato dal db, e nella textarea va per intero??

Utente di HTML.it
    ???

devi fare una join query quando richiami dal database la stringa del messaggio.. oppure "accorciarlo" con php

Permessi di invio