Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Formattare Vista e installare XP.

Ciao a tutti.
    Un amico mi ha chiesto di formattargli un notebook con all'interno Windows Vista e vuole che gli installo Windows Xp.
    Il problema è che non mi permette di rimuovere Vista e il computer m'informa pure che non trova unità dischi o hard disk presenti.
    Ho anche provato ad installare Partition Magic. Ma la versione 8.5 non è compatibile e quella 8.0 non trova l'hard disk.

Come dovrei fare per rimuovere Vista e mettere l'Xp?

Grazie in anticipo.

Riavvia il pc e tieni premuto F8 poi selezioni il cd e fai partire la formattazione...

Utente di HTML.it
    Può essere che il pc abbia un hard disk SATA, i cui driver non sono inclusi originarianete in xp.
    Se è così devi far partire da boot il cd di xp e successivamente premi F6 (nota: sotto esce scritto una cosa del tipo "premere F6 per driver di controller RAID o terze parti"). A questo punto dovresti inserire un floppy con i driver sata. Li puoi trovare sul sito del produttore della scheda madre. Facci sapere

Originariamente inviato da rds89
    Può essere che il pc abbia un hard disk SATA, i cui driver non sono inclusi originarianete in xp.
    Se è così devi far partire da boot il cd di xp e successivamente premi F6 (nota: sotto esce scritto una cosa del tipo "premere F6 per driver di controller RAID o terze parti"). A questo punto dovresti inserire un floppy con i driver sata. Li puoi trovare sul sito del produttore della scheda madre. Facci sapere
    L'hard disk è Toshiba e non ha entrate floppy.

Utente di HTML.it
    devi crearti un nuovo cd di installazione di Win XP utilizzando nLite . In questo nuovo cd che vai a creare devi includere i driver del tuo hd , che dovresti trovarli sul sito della toshiba

Adesso provo. Vi farò sapere.

Grazie per la vostra disponibilità.

Allora, sono andato sul sito della Toshiba.

Ho cliccato su Area supporto e download e alla voce Download Files sono elencate due opzioni: Download drivers e Download drivers for Windows Vista. Non so quale devo scegliere.

Il link è questo: http://it.computers.toshiba-europe.c...rt_Homepage_it

Ho anche notato che, dopo essere entrato in una delle due aree, mi invita a scegliere la famiglia a cui appartiene il notebook elencadomi nomi che non c'entrano niente. Il notebook è Acer e l'hd compare così nel bios: IDE 0: TOSHIBA MK8037GSX - (S1)

Quale devo scaricare?

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Io andrei sul sito dell'acer (pagina del portatile)per scaricare i drivers.
    Prendi quelli per il SO che vuoi installare, quindi XP
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Guarda qui: http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5310.html

Sul sito dell'Acer dà solo quelli per Windows Vista...

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Se non sono disponibili driver per windows xp per quel modello specifico di portatile sul sito del produttore puoi scordarti di poterlo installare.
    D'altronde è ormai prassi dei produttori rilasciare driver solo per Vista.
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio