ciao a tutti,
è da due giorni che mi è successa una cosa stranissima, la connessione Internet infatti funziona ma non più con un sito (nella specie, il server di posta di Yahoo). Praticamente riesco a navigare tranquillamente, ma se cerco di collegarmi al server mail.yahoo.com mi dà "impossibile visualizzare la pagina". Ieri sera pensavo che fosse 'down' lo stesso server, invece stamattina in ufficio mi sono reso conto che è un problema...solo della mia connessione!
Ho come o.s. Windows xp service pack 3. Stasera , ricordandomi qualcosa di sicurezza, ho aperto il file 'host', ma è regolarmente bianco, senza aggiunte...ho fatto allora una scansione con Antivir e mi ha trovato il virus TR/DLDR.Agent.SXJ, ho provveduto ad eliminare il file a2embed.dll da windows/system32, ma non ho risolto nulla, il problema permane...
ho provato a fare un ping al server di mail.yahoo, tutti i pacchetti sono stati ricevuti, ma mi è apparso un messaggio di errore (quelli di Microsoft, di segnalazione errori...).
Non so che fare, e sono piuttosto preoccupato...se fosse un problema di DNS?
Tutto è comunque cominciato ieri sera, proprio mentre stavo autenticandomi proprio al server mail.yahoo, si è bloccato tutto, mi sono così disconnesso, poi è stato impossibile ricollegarmi...ma tutto il resto funziona!
Mi aiutate, per favore?
Sono seriamente preoccupato: mi sono accorto ora che anche altri due siti non sono più visualizzabili ("impossibile visualizzare la pagina"), siti che avevo visitato ieri sera...che cosa può essere successo? non ci capisco nulla...