Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

immagine flottante in div

scusate so che dovrei cercare tra gli argomenti presenti, ma è un po' un'urgenza e non ricordo più dove trovare l'argomento. Qualcuno mi da indicazioni su dove trovare soluzioni per questo problema:
    immagine flottante a sinistra in div di cui non posso indicare altezza (nè min-height) e quindi ovviamente l'immagine "deborda": come faccio a "forzare" la sua altezza (deve contenere l'immagine che cambia di volta in volta in altezza)
    Grazie mille
    f

dai overflow: hidden al div contenente l'immagine.

grazie mille!!!!!mi ero proprio impantanata! chiedo troppo se mi spieghi come mai con le immagini funziona così? l'overflow hidden non dovrebbe nascondere il contenuto "eccedente"?
    f

in realtà non funziona così soltanto con le immagini, ma con tutti i contenuti "flottanti" Se hai un contenitore con elementi float al suo interno, risolvi con quella regola.
    L'overflow: hidden fa proprio quello che dici te, e difatti quello che ti ho suggerito non è propriamente un hack, ma qualcosa di molto simile (diciamo una regola non documentata ufficialmente)

Un'alternativa sarebbe quella di aggiungere, dopo gli elementi con float, un elemento che effettua il clearfix, ad esempio un <div style="clear:both">, che forza il contenitore a "stendersi".
    Nel modo che ti ho indicato, però, ti eviti un div inutile

Permessi di invio