Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Azionare uno script nella pagina ospitante tramite un evento in un iframe

Sto creando un sito web per l'esame che terrò sabato, e avrei bisogno di un aiuto immediato.
    Il sito web è semplicissimo ed è composto così: un menù e un iframe con i contenuti.
    Ora vorrei che al click su un immagine, essa si allargasse fino ad uscire fuori dall'iframe, è possibile?
    Io purtroppo non riesco a far comunicare l'iframe con la pagina ospitante, nel senso che, se l'evento (in questo caso il click sull'immagine) avviene nell'iframe, come faccio a far aprire l'immagine nella pagina?
    Non credo sia possibile senza ricorrere a metodi difficili, e che quindi io non conosco e non ho voglia di studiare in quanto gli esami li avrò tra pochi giorni.
    Voi conoscete qualche soluzione?
    Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Azionare uno script nella pagina ospitante tramite un evento in un iframe

Originariamente inviato da crissstian96 ..
    Non credo sia possibile senza ricorrere a metodi difficili, e che quindi io non conosco e non ho voglia di studiare in quanto gli esami li avrò tra pochi giorni.
    ...
    Difficile.... insomma (secondo me con un po d'impegno trovavi tutto) comunque ponendo che tu abbia la funzione "ingrandisci_immagine()" nella pagina principale per richiamare detta funzione dal iframe basterà anteporre top alla funzione (top.ingrandisci_immagine())
    e che quindi io non conosco e non ho voglia di studiare in quanto gli esami li avrò tra pochi giorni. questa frase non ti fa onore, ti consiglio visto che nessuno ti chiide il motivo delle tue richieste di non specificare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Re: Re: Azionare uno script nella pagina ospitante tramite un evento in un iframe

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Difficile.... insomma (secondo me con un po d'impegno trovavi tutto) comunque ponendo che tu abbia la funzione "ingrandisci_immagine()" nella pagina principale per richiamare detta funzione dal iframe basterà anteporre top alla funzione (top.ingrandisci_immagine())
    e che quindi io non conosco e non ho voglia di studiare in quanto gli esami li avrò tra pochi giorni. questa frase non ti fa onore, ti consiglio visto che nessuno ti chiide il motivo delle tue richieste di non specificare.
    Non ho voglia di studiare cose nuove nel senso che, dato che mi rimane poco tempo per gli esami no ne posso perdere altro, quindi se mi chiedete un non sò che di impossibile con qualche libreria sconosciuta, preferisco di no.
    Comunque la domanda l'ho scritta di notte, quindi mi scuso qualsiasi cosa ci sia scritto.
    Ora provo anteponendo top prima della funzione, grazie per la risposta.

Permessi di invio