Ciao a tutti.
Con Visual Studio 2005 ho creato tramite l'apposita interfaccia grafica un report con CrystalReport. Per la connessione al mio database Oracle, che contiene la tabella coi dati da visualizzare nel report, uso sempre l'interfaccia grafica e qui tutto bene.
Poi per utilizzo l'oggetto CrystalReportViewer per visualizzarlo a video. Utilizzo la funzione MY_CrystalReport.SetDatabaseLogon(user, pass, dataSource, "") per inserire le credenziali affinchè il report possa collegarsi al database e prendersi i dati.
Il mio problema è rendere il programma portabile su altre macchine. Infatti il serverOracle sta su una macchina e la mia applicazione su un'altra. Se io imposto corretamente l'ip sul campo dataSource, mi compare sempre a video di dover impostare la password.
Prima facendo girare l'applicativo in locale dove è presente il DB Oracle non avevo problemi.Su datasource inserivo "localhost:1521/XE" e tutto andava bene. Ora se inserisco "192.168.1.18:1521/XE" mi compare la finestra a programma avviato per inserire la password.Una volta inserita mi da lo stesso errore. Cosi' ho modificato il mio CrystalReport inserendo sul percorso origine dati database tutta la stringa "192.168.1.18:1521/XE". Solo cosi' il tutto funziona.
Molto probabilmente mi son spiegato male, ma quello che voglio è poter creare un applicativo che mi stampi il report coi dati ottenuti da un server Oracle presente su un'altra macchina con ip di tale macchina che si trova per esempio su file di configurazione.
grazie 1000