Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

bbcode in form e inserimento database

ciao a tutti, vi volevo chiedere se sapete come posso inserire dei controlli bbcode in un form per gestire la formattazione del testo. quello che invio dal form finisce in un database mysql, e quindi volevo chiedere anche come posso fare per sostituire i tag, presumo serva un array in php ma ditemi voi...conoscete una guida o qualcosa di simile?

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    php.net/bbcode ?

ci ho dato un occhiata ma sinceramente non ho capito molto...ho scaricato il file ma come faccio ad implementarlo nel form che voglio?

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Per implementare i bbcode nel form devi decidere se vuoi che l'utente li inserisca manualmente (allora solamente gli dici che può farlo) oppure con del sano javascript ci metti dei pulsanti per inserire il codice (come in questo forum).

Nel DB inserisci il testo completo di bbcode (come ti arriva dal form, a parte controlli di sicurezza per evitare script dannosi e tag html).

Quando devi stampare il contenuto della pagina sostituisci i bbcode con gli equivalenti tag html (vedi il link suggerito di bubi1)

Per fare una cosa molto rudimentale potresti usare la funzione str_replace
    http://php.net/manual/en/function.str-replace.php

Per esempio il grassetto [*b][*/b] (Senza asterischi!) può essere sostituito con:

codice:
    $testo = str_replace("[*b]","",$testo);
    $testo = str_replace("[*/b]","",$testo);
    Dove $testo è la variabile dei risultati presi dal database e i tag senza l'asterisco

Permessi di invio