Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

bottone che sale di un livello: tipo ../

Ho un moviclip all'interno del quale c'è un bottone che deve portare alla scena che è allo stesso livello del movie clip....

on (rollOver) {
    gotoAndStop("download", 74);
    }

nel codice dovrò inserire una cosa deòl tipo ../ che mi permetta di salire....forse _parent._parent???

Grazie in anticipo!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Esatto, "si dovrebbe" usare un semplice _parent.. ma il condizionale è d'obbligo in questo caso perché con le scene non potrai comunque risolvere in questo modo.

L'utilizzo delle scene è sconsigliato per diversi motivi tra cui il problema che hai in questo caso.
    Infatti non è possibile richiamare una scena da un pulsante annidato.

A meno che non vuoi complicarti la vita usando degli espedienti per poter comunque adoperare le scene, sarebbe più consigliato invece utilizzare dei frame etichettati.

Anche lasciando così la struttura delle scene, puoi inserire l'etichetta sul primo frame della tua scena "download". Puoi adoperare anche lo stesso nome "download" come etichetta del frame. Per dare un etichetta ad un frame devi inserirne il nome dal pannello Proprietà una volta selezionato il frame in questione (che deve comunque essere un keyframe). In questo caso puoi etichettare il frame 74 della scena download, che da quanto ho capito è quello che vuoi richiamare.

A questo punto sul pulsante dovrai associare uno script del genere:
    codice:
    on (rollOver) {
    _parent.gotoAndStop("download");
    }
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

ho capito,
    grazie mille!!!!

Solo una'altra cosa: come faccio ad "etichettare" un frame?

Ti ho già risposto
    Anche lasciando così la struttura delle scene, puoi inserire l'etichetta sul primo frame della tua scena "download". Puoi adoperare anche lo stesso nome "download" come etichetta del frame. Per dare un etichetta ad un frame devi inserirne il nome dal pannello Proprietà una volta selezionato il frame in questione (che deve comunque essere un keyframe). In questo caso puoi etichettare il frame 74 della scena download, che da quanto ho capito è quello che vuoi richiamare.
    In altre parole devi:
    - selezionare il frame sulla timeline (che deve essere un key-frame)
    - aprire la finestra "Proprietà"
    - inserire il nome nel campo "Etichetta fotogramma"

Sulla timeline noterai che in quel frame viene indicata una bandierina rossa e riportato il nome dell'etichetta che gli hai dato.

perfetto,
    grazieee, mi hai risolto un problemone!!!!

riesco a far funzionare il comando _parent

Scusa ancora KillerWorm,
    ma non riesco a far funzionare il comando _parent: come si vede dall’allegato vorrei che il cerchio rosso in alto puntasse a index (10° fotogramma)… cosa sbaglio se nel bottone metto il codice:

Forse deve salire di due livelli, ma anche se gli attribuisco il codice sottostante non funziona…

codice:
    on (release) { _parent.gotoAndStop("index", 10); }
    Cosa sbaglio?

codice:
    on (release) { _parent.parent.gotoAndStop("index", 10); }

P.S.

sto usanto AS 2.0

Re: riesco a far funzionare il comando _parent

come si vede dall’allegato vorrei che il cerchio rosso in alto puntasse a index (10° fotogramma)…
    Non vedo l'allegato.

Ad ogni modo la sintassi che stai utilizzando sul gotoAndStop è quella relativa al richiamo delle scene. In questo caso è valida la prima risposta di questo thread. Non puoi utilizzare pulsanti annidati per richiamare le scene. Utilizza i frame etichettati come già spiegato sopra, quindi sul gotoAndStop specificherai solo il nome dell'etichetta senza numero di frame.

ho capito, userò i frame...

grazie mille!

Permessi di invio