C'è qualche modo per sbloccare un utente di Windows Server 2003 tramite codice Visual Basic?![]()
C'è qualche modo per sbloccare un utente di Windows Server 2003 tramite codice Visual Basic?![]()
Che intendi per "sbloccare"?
E chi dovrebbe "sbloccarlo"? Un amministratore o un altro utente normale?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Per sbloccare intendevo sbloccare l'account di un utente.
Dovrebbe sbloccarlo un altro utente normale, che immagino non sia possibile, ma non importa, va bene anche un amministratore.
Puo' farlo solo un amministratore ... ma parliamo di un utente di Dominio o Locale?
Non locale, mi connetto al database Sql sul Server dal mio pc, ho bisogno che il programma mi sblocchi il mio account sul Server automaticamente.
Perdonami, ma stai facendo una grande confusione solo per fare la domanda ...
Cosa c'entra SQL Server adesso?
Hai parlato di Windows Server 2003, non di SQL Server ...
SQL Server ha una gestione degli utenti che può essere legata ad Active Directory (è così?) o no ?
E perchè, a questo punto, l'utente è "bloccato"? Perchè non lo sblocca l'amministratore del DB?
No scusa, mi sono espresso male. Volevo solo dire che accedo al Server per usare un database Sql, ma il problema è che mi blocca e non posso più accedervi... non solo al database, ma proprio al Server, quindi vado a sbloccarmi l'account utente usando il Server, ma dopo poco mi blocca di nuovo. Non sono riuscito a capirne la causa, allora ho pensato di creare un programma che dopo averlo lanciato mi sblocca ogni tot di tempo.
Non si capisce assolutamente il problema ... ma tu ce l'hai utente e password corretti?
Sì ce li ho. Il problema è solo che il Server blocca in continuazione chiunque... e poi li sblocca quando gli pare.
Ma che senso ha?Questa cosa è surreale ...
![]()
Ci sarà una spiegazione ... chiedi all'amministratore di sistema ...