Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

accesso pc lan da internet...

dunque... ecco il mio problema... devo accedere ad un indirizzo ip specifico all'interno di una rete di tipo lan, ma devo accedervi da un pc posto in una struttura differente ed appartenente ad una lan diversa... quindi, sostanzialmente, da casa (o da un punto x nel mondo) voglio accedere al pc in ditta (che poi è un sistema di videosorveglianza, non un vero pc...) ... riesco ad accedere al router della ditta il quale mi chiede l'autencazione... procedo, ed ho accesso alle impostazioni del router... ma come imposto la richiesta per arrivare ad un pc specifico (il sistema di videosorveglianza, di cui ovviamente conosco l'ip) collegato a quel router??
    Vi prego, aiutatemi... se potete!!
    Grazie,
    Oscar

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Se vuoi accedere ad un pc da remoto (da un qualsiasi punto x nel mondo, come dici), devono presentarsi due condizioni:
    1-sul pc deve essere in esecuzione una certa applicazione server, in grado di ricedere le richieste dall'esterno. Nel tuo caso, se il pc è un sistema di videosorveglianza, immagino che tu vorrai accedere al programma per effettuare dei controlli da casa . Che tipo di applicazione è nello specifico?
    2-il router deve permettere le connessioni in entrata, dall'esterno, verso quel pc.

ciao
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

ciao, dunque, il programma che uso mi è stato fornito con il sistema... non so se è proprietario o standard... si chiama dvrplayer... se lo utilizzo dall'interno della lan funziona bene, ma il problema è specificare l'indirizzo ip del sistema... riesco ad accedere al router (collegato con ip dinamico,ma che ho a disposizione) , ma non al sistema di videosorveglianza (dotato di ip statico) ... mentre il router è un netghear dgn1000

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Quali sono le operazioni che fai per accedere al pc?? Nota bene che per poter accedere al pc non basta conoscere l'ip, che sia statico o dinamico, ma deve permetterlo l'applicazione stessa (nel tuo caso dvrplayer dovrebbe permettere le connessioni da remoto, ad esempio con una interfaccia web), oppure deve essere aperta una connessione con il pc utilizzando programmi come teamviewer.
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Allora a parole non è semplicissimo, intanto ti spiego come dovrebbe funzionare il meccanismo:
    richiesta di collegamento -> router -> videosorveglianza.
    Fino a qui è chiaro, la cosa che ti risulta "difficile", se non ho capito male, è capire come la tua richiesta può arrivare dal router alla videosorveglianza e non fermarsi al router. Semplice, dalle impostazioni del router, apri una determinata porta che punta all'ip PRIVATO STATICO della videosorveglianza. Quando ti colleghi tu mandi la richiesta al router indicando anche la porta, ad esempio x.x.x.x:4000

Permessi di invio