Ho aggiornato ieri Mozilla Firefox, aggiornato Adobe e Java. Ho un Pc che monta Windows XP e mi sono sempre trovata benissimo. Uso Outlook Express per le mail, non uso Explorer. Scrivo parecchio e uso Open Office release 3.1.
Proprio questo programma e precisamente Writer oggi mi ha piantato in asso (ovviamente non avevo salvato le ultime correzioni)... In pratica il PC si è spento come se mancasse l'alimentazione, lasciando però accesa soltanto la luce blu (quella che sta accesa sempre durante il funzionamento) Perciò si è trattato di un blocco oppure di un problema di Hardware; ho riavviato, ho ricuperato il file su cui stavo lavorando (bene o male), ho salvato e di nuovo si è "spento tutto" come la prima volta. Anche la luce dell'HD. Ho staccato dall'alimentazione, ho aspettato cinque minuti e ho riavviato la solita procedura. Ma non sono tranquilla, visto che scrivo parecchio e mi secca perdere un pomeriggio inutilmente.
Mi hanno suggerito di utilizzare un software "Sisoftsandra lite" per esaminare l'hardware della mia macchina. E' free, ma ci sono rischi che "bruci" qualcosa visto che a quanto pare esaspera i funzionamenti proprio per testarne lo stato.
Mi date una mano? Cosa può essere successo?
Grazie dell'aiuto come sempre valido.