Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican

IE8 diverso da mozzilla e IE7

Ciao a tutti,
    sto impazzendo dato che un layout creato su IE7 e Mozzilla e Chrome si vede bene mentre su IE8 assolutamente no.

ho messo la pagina a questo link: Clicca Qui

il css lo trovate qui: Clicca Qui

Mi potete aiutare perchè veramente non so dove mettere le mani.

grazie a tutti.

Perdonami, ma non si riesce a capire qual sia il problema, dato che la pagina è talmente piena di errori di validazione (per esempio usi gli ID come fossero class quasi ovunque) che non ci si riesce a raccapezzare.

Verifica intanto gli errori di validazione, correggili e poi riposta che ci guardiamo meglio allora...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Originariamente inviato da Shores
    Perdonami, ma non si riesce a capire qual sia il problema, dato che la pagina è talmente piena di errori di validazione (per esempio usi gli ID come fossero class quasi ovunque) che non ci si riesce a raccapezzare.

Verifica intanto gli errori di validazione, correggili e poi riposta che ci guardiamo meglio allora...

in che senso uso gli id come class?
    Dici che la maggior parte degli id dovrebbero essere class?

Originariamente inviato da mexican
    in che senso uso gli id come class?
    Dici che la maggior parte degli id dovrebbero essere class?
    Il concetto di ID è che in una data pagina ci deve essere UN SOLO TAG CHE ABBIA QUELL'ID.

Se vuoi invece che tanti tag abbiano lo stesso identificatore, devi usare class="nome" nell'html e .nome nel css...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

imposta proprietà come Height che penso non siano impostate correttamente per alcune parti (tipo menu a sinistra).
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

prova a inserire questa stringa nella testa del HTML
    <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=8" />
    oltre al resto scritto qui sopra
    ?

Considerando che non so ancora assolutamente nulla di CSS ma che sto leggendo da una settimana un libro bellissimo, ho letto qualcosa che riguarda il tuo problema, si chiama Switching DOCTYPE l'argomento cerca questa frase forse ti aiuterà, e la compatibilità riguarda anche da come scrivi il DOCTYPE se correttamente o meno e verrà interpretato in maniera standards, quirks o almost standards ... E comunque per evitare questo problema ho letto che prima del DOCTYPE non ci deve essere NESSUNA dichiarazione, come per esempio quella <xml...ecc...che indica il tipo di testo, spero di non aver detto cavolate.

Originariamente inviato da alex84freeangel
    Considerando che non so ancora assolutamente nulla di CSS ma che sto leggendo da una settimana un libro bellissimo, ho letto qualcosa che riguarda il tuo problema, si chiama Switching DOCTYPE l'argomento cerca questa frase forse ti aiuterà, e la compatibilità riguarda anche da come scrivi il DOCTYPE se correttamente o meno e verrà interpretato in maniera standards, quirks o almost standards ... E comunque per evitare questo problema ho letto che prima del DOCTYPE non ci deve essere NESSUNA dichiarazione, come per esempio quella <xml...ecc...che indica il tipo di testo, spero di non aver detto cavolate.
    Ok proverò le varie cose e vi farò sapere.
    grazie a tutti.

Originariamente inviato da mexican
    Ok proverò le varie cose e vi farò sapere.
    grazie a tutti.
    Ho apportato le modifiche ma non mi è cambiato nulla. In ie7 si vede ma nell'8 mi sale parte della colonna su.

Cosa c'è ancora che non va?

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    mah, io penso che dovresti assegnare un float left anche a #ricerca_libera e #box_altri_prodotti.

Cmq hai ancora quei 154 errori di validazione, significa che di sicuro qualcosa di scazzato c'è.

Permessi di invio