Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

domanda su database access

ciao a tutti io vorrei creare un database in access , dato che sono principiante chiedo consigli:
    vorrei fare 2 tabelle una con i dati dei clienti e una con gli orari di ingresso e uscita. la tabella dei dati ha un campo "codice" nel quale ogni cliente avrà il suo codice a barre univoco. tramite una penna ottica vorrei andare a leggere il codice a barre stampato per ogni cliente e riuscire a visualizzare in automatico l'ora di ingresso e successivamente di uscita. secondo voi è fattibile.? grazie a chi mi risponderà

Utente di HTML.it
    Ciao,
    per essere fattibile è fattibile, ha lo stesso funzionamento dei badge delle palestre, tutto dipende dal software di gestione della penna ottica, se ha una sorta di sdk usufruibile da VBA puoi fare tutto con access altrimenti è più complicato.

Ci sono lettori di codice a barre che hanno software di gestione compresi, se non hai già il lettore ti consiglio di cercare online quello più adatto alla tua esigenza.

mmm la pistola non ha un suo software e vba non lo so molto usare, è indispensabile?

Ciao,

mi pare di capire che la tua richiesta non è legata a come strutturare le tabelle del database o comunque non legata all'SQL ma a come implementare un software ben specifico in access.

Come indicato nel regolamento, l'argomento va spostato in Windows e Software.

ah ok grazie. si diciamo che quello che non riesco a fare e che mi blocca è:
    dopo aver letto con la penna ottica un codice a barre ,vorrei visualizzare il cliente associato e che mi metta in automatico l'ora di entrata...di conseguenza al secondo passaggio sullo stesso codice a barre veda che è l'orario di uscita e lo segni in automatico. secondo voi si può fare?

spero di aver capito il tuo problema.
    prova qua

però i passaggi che non riesco a fare sono i seguenti:

- dopo aver preso un codice a barre tramite pistola ottica, segnare in automatico l'ora di ingresso

- quando prendo lo stesso codice a barre deve vedere che è l'ora di uscita e metterla nel suo campo

Permessi di invio