Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Visualizzazione immagini in Eclipse

Salve a tutti,ho importato un progetto in Eclipse e oltre al pacchetto relativo al Gioco mi è comparso un'altro pacchetto di colore grigio chiamato img.
    Il Gioco deve visualizzare delle immagini il problema è che quando lo mando in esecuzione mi lancia l'eccezzione perche non trova le immagini.
    Allora io il codice non l'ho toccato proprio,e nelle varie classi ho linee di codice di quasto tipo:
    codice:
    private ImageData[] spritesTable = { new ImageData("img/fungo.png"),
    			new ImageData("img/fungo75.png"), new ImageData("img/fungo50.png"),
    			new ImageData("img/fungo25.png") };

icon = new ImageData("img/giocatore.png");
    cosa c'e che non va?????
    Grazie mille per ogni risposta..

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Visualizzazione immagini in Eclipse

Originariamente inviato da nadiiia86
    Il Gioco deve visualizzare delle immagini il problema è che quando lo mando in esecuzione mi lancia l'eccezzione perche non trova le immagini.
    cosa c'e che non va?????
    La questione non è tanto il codice che hai postato (pur non sapendo cosa sia quella classe ImageData, che comunque non è questo il problema).... ma cosa ne viene poi fatto di un nome del tipo "img/fungo.png".

Relativo a cosa? Passato a quale API? Tratti le immagini come "risorse"? O come path sul file-system?

Io immagino che per il tuo caso sia più sensato trattare le immagini come "risorse", ovvero usare getResource()/getResourceAsStream(). Ma bisogna vedere dove è questo package 'img' (alla "radice"?) e ripeto ancora, cosa ne viene fatto di quelle stringhe.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio