Salve a tutti,
sto creando una semplice form in VB.net per l'autenticazione. E' la prima volta che mi cimento con VB e vorrei porre una questione che puo' essere sciocca. Vi posto il codice del problema.
Mi da' errore perche non trova gli oggetti appartenenti al namespace System.Data.OleDb,ma dove includo questa libreria? So come si fa in C#, in questo frammento di codice non so dove mettere le manicodice:Partial Class Login Inherits System.Web.UI.Page Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim connectionString As String = ' Inserire la connectionstring qui Dim query As String query = "SELECT * FROM Utenti WHERE User='" & txtUser.Text & "' AND Pass='" & txtPass.Text & "'" Dim conn As New OleDb.OleDbConnection(connectionString) Dim cmd As New OleDb.OleDbCommand(query, conn) Dim reader As OleDb.OleDbDataReader Try conn.Open() reader = cmd.ExecuteReader If reader.Read() Then ' Controllo necessario per il case sensitive If txtUser.Text = reader("User") And txtPass.Text = reader("Pass") Then ' Aggiungo l'utente alla sessione ed effettuo il redirect alla Home Session.Add("User", txtUser.Text) Response.Redirect("Index.aspx") Else ' Username o Password errate End If Else ' Username o Password errate End If Catch ex As Exception ' Errore Finally ' Se la connessione è rimasta aperta, la chiudo If Not conn Is Nothing Then conn.Close() End If End Try End Sub End Class![]()
Mike "The Ram"

Rispondi quotando