Scusate se saltuariamente mi ripresento con domande forse OT o difficilmente interpretabili , purtroppo quel poco che ho imparato in questi anni lo perdo facilmente per la poca memoria dovuta all'età , passo al problema , su i miei siti sono presenti video WMV che si aprono automaticamente con WMP , ho cercato di rendere compatibili questi video anche per chi usa Firefox ma purtroppo dopo poco il video inizia a bloccarsi e procedere a scatti , non ho modo di controllare se capita anche a chi usa Mac e ci terrei che i filmati fossero visibili anche per quelli della Apple.
Sul forum di Firefox mi hanno fornito indicazioni generiche per tutti i tipi di file video e difficilmente applicabili senza istruzioni dettagliate circa uso di object , in una guida che ho visto quì su html fa presente che la maggior parte degli utenti usa ancora conessioni a 56 K e quindi credo sia obsoleta , inoltre oltre all' object di ce di usare l'embed mentre su firefox dicono che embed sta sparendo.
Avrete capito che sono a zero circa queste istruzioni , ma prima di postare e intralciare inutilmente questo forum preferirei essere spostato nella sezione giusta dove posso postare lo script da me assemblato per tentativi e che comunque funziona da anni per raggiungere il file wmv , però credo che il difetto sia in Firefox , più lento a caricare il buffer dato che con wmp si vedono fluidamente , ad essere sincero che si vedano con Firefox non mi interessa più di tanto ( inizialmente fluidi ma dopo 1/2 minuti iniziano a freezare) mentre importante sarebbe poter aprire i wmv con il Mac senza plugin vari o artifizi visto che molti colleghi usano il Mac perchè è + figo ma nella maggior parte dei casi non lo sanno usare.