Ciao a tutti,
dopo vari buoni consigli nella sezione css, chiedo a voi come poter fare per cambiare colore ad una riga di una tabella una volta selezionata.
Ogni riga ha un "bottone" radio per la selezione.
Grazie ciao
Ciao a tutti,
dopo vari buoni consigli nella sezione css, chiedo a voi come poter fare per cambiare colore ad una riga di una tabella una volta selezionata.
Ogni riga ha un "bottone" radio per la selezione.
Grazie ciao
Ciao,
ho abbozzato questo codice ma sicuramente qualcuno più esperto potrà fornirti una soluzione migliore:
Saluti.codice:<html> <head> <script type="text/javascript"> var selected = 0; function selectLine(x) { var currRow = document.getElementById("row"+x); if (selected != 0) { var selectedRow = document.getElementById("row"+selected); selectedRow.style.backgroundColor='#ffffff'; } currRow.style.backgroundColor='#cccccc'; selected = x; } </script> </head> <body> <table border="1"> <tr id="row1"> <td>1</td><td>2</td><td><input type="radio" id="1" name="send" value="Invia" onclick="selectLine(this.id);" /></td> </tr> <tr id="row2"> <td>4</td><td>5</td><td><input type="radio" id="2" name="send" value="Invia" onclick="selectLine(this.id);" /></td> </tr> <tr id="row3"> <td>7</td><td>8</td><td><input type="radio" id="3" name="send" value="Invia" onclick="selectLine(this.id);" /></td> </tr> </table> </body> </html>
prova anche cosi
ì:
Ma non sono sicuro che il tag tr supporti onblurcodice:<table border="1"> <tr onclick="this.style.backgroundColor='#ffffff';" onblur="this.style.backgroundColor='#ccccc';"> <td>1</td><td>2</td><td></td> </tr> </table>![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Lo supporta!Originariamente inviato da cavicchiandrea
prova anche cosi
ì:
Ma non sono sicuro che il tag tr supporti onblurcodice:<table border="1"> <tr onclick="this.style.backgroundColor='#ffffff';" onblur="this.style.backgroundColor='#ccccc';"> <td>1</td><td>2</td><td></td> </tr> </table>![]()
![]()
Vi ringrazio per le risposte.
Se volessi mettere un immagine al posto di un colore, come posso fare?
Grazie
Non ti assicuro nulla ma prova così
<table border="1">
<tr onclick="this.style.background-image:url('IMG URL HERE');" onblur="this.style.background-image:url('IMG URL HERE');">
<td>1</td><td>2</td><td></td>
</tr>
</table>
Grazie ancora,
ci dev'essere qualcosa che non va in quello che faccio perchè attualmente non funziona.
Scrivo per completezza di informazioni come è fatta precisamente l'estrazione dei dati.
Nella pagina ricerca.php ho il form di ricerca che tramite un evento load (con jquery) richiama un altro file php dove viene generata la query e viene fatto il ciclo per la generazione della tabella.
In quel punto ho messo nel <tr> della tabella l'esempio che mi avete consigliato.
Ho provato anche con "className" ma non ottengo risultati.
Sbaglio qualcosa?
Grazie ciao
Ma lo script che fa cambiare il colore ti funziona? Nel caso sono io che ti ho detto una bufala per quello dell'immagine, l'ho buttata li senza pensarci.
Nono, ho provato anche solo il colore e non va.
Non vorrei che ci fosse qualche problema in quello che già ho fatto che non fa caricare lo script che cambia colore.
A questo punto il problema è a monte perchè quello del colore l'ho provato io cinque minuti fa, senza mettere altri tag, ho solo copiato quelle quattro righe in un file htm e funzionava. Quindi sto pensando che potrebbe essere un problema di apici, prova a controllare in giro per la tua pagina. Altrimenti devo chiederti di postare il codice per capirci meglio.