Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

TX ed RX KO con Nokia N70

Buongiorno a tutti. Ho un piccolo problemino con il mio Nokia N70 che spero di risolvere in quanto ci sono affezionato ed anche perchè lo utilizzo come muletto. In effetti giorni fa avevo acceso il telefono e lo schermo risultava presentarsi completamento bianco. L'ho fatto riparare da un amico il quale mi ha riferito di aver cambiato la scheda madre al costo di € 20,00. Fin qui tutto bene,ma ora quando inserisco qualsiasi Sim,mi compare l'operatore e la presenza di campo,ma non riesco ne a chiamare e neanche a ricevere.Mi dice associazione SIM non corretta. Ho provato anche ad aggiornare il Firmware con Nokia PC Suite,ma il risultato è sempre lo stesso.Qualche suggerimento? Che faccio lo butto........? Grazie a tutti.
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Potresti riportare il messaggio preciso che il cellulare riporta?
    Le SIM, in altri telefoni, funzionano correttamente?
    Nel frattempo, controlla se il chip della SIM è sporco o si muove: potrebbe essere un semplice problema di contatto.
    Fammi sapere

Originariamente inviato da Conetti
    Potresti riportare il messaggio preciso che il cellulare riporta?
    Le SIM, in altri telefoni, funzionano correttamente?
    Nel frattempo, controlla se il chip della SIM è sporco o si muove: potrebbe essere un semplice problema di contatto.
    Fammi sapere
    La SIM funziona perfettamente in altri telefoni e il messaggio d'errore è: SIM non associata al telefono. Poi quando tento di chiamare il telefono rifiuta la chiamata. Ciao.

Controlla se l'alloggio della SIM del telefono è sporco o si muove: in tal caso, potrebbe semplicemente essere un problema di contatto.
    Il messaggio di errore è accompagnato da un codice?
    In che momento compare?

Controlla se l'alloggio della SIM del telefono è sporco o si muove: in tal caso, potrebbe semplicemente essere un problema di contatto.
    Il messaggio di errore è accompagnato da un codice?
    In che momento compare?
    Nessun codice per l'errore.
    Il messaggio compare con frequenza di ogni 5-10-minuti. In ogni caso in questo momento sono al lavoro e purtroppo non ho il telefono con me.Ad ogni modo stasera proverò a pulire bene l'alloggio della SIM e a riprovare. Grazie.Ti faccio sapere

Originariamente inviato da francesco@68
    Nessun codice per l'errore.
    Il messaggio compare con frequenza di ogni 5-10-minuti. In ogni caso in questo momento sono al lavoro e purtroppo non ho il telefono con me.Ad ogni modo stasera proverò a pulire bene l'alloggio della SIM e a riprovare. Grazie.Ti faccio sapere
    Ieri sera ho pulito l'alloggio della SIM,ma purtroppo niente da fare. L'unico cambiamento che il messaggio d'errore con scheda TIM ora non me lo dà. Solo al momento della chiamata mi dice errore di connessione,anche avendo campo pieno.Ho provato anche a mettere una scheda WIND, ma quest'ultima non la rileva proprio.Niente campo e si ripresenta il messaggio:Carta SIM non associata. Credo che l'unica soluzione sia riportarlo in assistenza.

Ciao, prova ad eseguire queste operazioni:
    1) Seleziona manualmente il gestore dal'apposito menu
    2) Cambia la modalità di rete da Dual a GSM
    Se non dovessi risolvere in questo modo, saresti disposto a formattare il cellulare?
    Hai inserito delle micro SD nel telefono?

Ciao, prova ad eseguire queste operazioni:
    1) Seleziona manualmente il gestore dal'apposito menu
    2) Cambia la modalità di rete da Dual a GSM
    Se non dovessi risolvere in questo modo, saresti disposto a formattare il cellulare?
    Hai inserito delle micro SD nel telefono?
    Ho già provato a mettere la modalità duale e comunque non funziona.
    Per la formattazione non ho problemi, ma comunque ho aggiornato il firmware all'ultima versione.
    Non capisco il fatto della Memory Card

Non vorrei che la memory card possa interferire a livello software: prova ad estrarla dall'apposito slot e riavvia il cellulare.
    Si verifica lo stesso problema?
    Se riuscissi a formattare, risolvi il problema?
    Fammi sapere

Non vorrei che la memory card possa interferire a livello software: prova ad estrarla dall'apposito slot e riavvia il cellulare.
    Si verifica lo stesso problema?
    Se riuscissi a formattare, risolvi il problema?
    Fammi sapere
    Niente da fare anche togliendo la memory card. Sempre stesso problema. Ho deciso di riportarlo in assistenza, visto che ho anche pagato per ripararlo. Naturalmente posterò nel forum l'eventuale causa. Ciao e grazie.....

Permessi di invio