Ciao a tutti,
Avrei il seguente problema.
La rete è composta da più server tutti con S.O. Windows 2003:
- server A dove risiede un sito web (server dedicato aruba) ed un componente di nostra produzione che si occupa di strutturare ed inviare una mail.
- server B (server appartenente al dominio della nostra rete remota) su cui abbiamo caricato il sito web di test (stesse dll del server A)
Il sito web è stato sviluppato da noi, tramite aspx.
Entrambi i server si vedono attraverso una vpn debitamente configurata e funzionante.
Il problema è il seguente: se tramite il mio client apro il sito residente sul server B e vado a richiamare la funzione per l'invio della mail, tutto funziona correttamente.
Inoltre effettuando lo stesso test da un IIS del mio desktop che lancia il sito in locale e richiama la componente per l'invio della mail residente sul server A anche qui tutto funziona correttamente.
Invece quando tramite il mio client apro il sito residente sul server A e vado a richiamare la funzione per l'invio della mail questa non funziona.
Su IIS del server A non vengono segnalati errori.
Andando su "default smtp virtual server -> properties -> delivery -> advanced delivery" qui abbiamo inserito l'FQDN della macchina locale appartenente al dominio e facendo CHECK DNS ci appare la popup che il dominio è valido, uscendo poi da questa schermata, ed andando nella lista "DOMAINS" abbiamo solamente l'FQDN impostato come "Tipo LOCAL".
Secondo voi c'è qualche altro parametro da configurare o qualche cosa da installare o servizio da attivare affinchè IIS gestisca l'invio delle mail attraverso il componente?
Grazie mille
Ciao Simona