Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Redirect 301 da .html a .aspx adatto a SEO

Salve a tutti,

Ho un sito statico in HTML che dovrà diventare un sito dinamico in ASPX.
    Premetto che conosco il redirect 301 su Apache / Linux con .htaccess ma non conosco la tecnica su server Sindows.

Se voglio che, su server Windows, dalla vecchia pagina... root/vecchia_pagina.html il visitatore venga reindirizzato alla nuova pagina... root/nuova_pagina.aspx, MANTENENDO IL POSIZIONAMENTO, è corretto fare:

1) cancellare tutto il codice della vecchia pagina e lasciarci soltanto...

<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=http://www.nomesito.it/nuova_pagina.aspx">

2) trasferire il contenuto originale dalla vecchia pagina html alla nuova pagina, in formato aspx.

Oppure esistono altre soluzioni più efficaci lato SEO?

Grazie.
    Number Nine

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il redirect 301 è indipendente dalla piattaforma, si può fare anche su Windows, ovviamente con modalità differenti. E' questa la tecnica ottimale in ogni caso. Ti conviene postare su un forum tecnico per sapere come fare.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie rigby76,

Quindi abbiamo la soluzione!

Effettuo il redirect con ritardo "0", così Google non lo considera penalizzante e mi trasferisce la popolarità dalla vecchia pagina alla nuova.

Ma ho veramente bisogno di informarmi meglio dal lato tecnico, come suggerisci tu, se dal lato pratico ottengo il redirect "fisico" e quello SEO insieme?
    Number Nine

Permessi di invio