Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

telecamera ip in rete wireless

Ciao a tutti.
    Ho una telecamera IP che vorrei gestire dal mio pc attraverso la rete wireless.
    In casa utilizzo una rete wireless alla quale sono connessi 2 pc portatili e vorrei mettere la telecamera in giardino connessa attraverso un AP.
    Il router è un AVM FritzBox 7113, i pc un asus e un ibm, l'access point un D-Link DWL-810+ e la telecamera una axis 213 PTZ.
    Premetto che tutto funziona a meraviglia se utilizzato singolarmente, la telecamera connessa col cavo lan funziona sia su ogni pc e se connetto i pc e la telecamera ad uno switch riesco ad utilizzarla da entrambe le postazioni. Non mi riesce di vedere l'AP in wireless pur inserendo indirizzo ip sia in dhcp che manualmente nel range del gateway del router.
    Aiuto...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non capisco bene, la telecamera non funzioan se viene collegata in modalità wireless?

In pratica mi serve collegare la telecamera alla lan utilizzando l'AP.
    Il router che ho in casa fornisce una rete wireless alla quale sono connesso con i pc.
    se connetto la telecamera con il cavo la vedo sia dalla lan che da remoto (ho dato l'accesso attraverso una porta del router).
    Vorrei utilizzare l'AP al rovesci dal solito ovvero vederlo nella rete wireless per poi collegarci la telecamera.
    Se lo connetto alla rete cablata lo vedo e riesco a creare una rete con accesso dall'AP, in questo modo in casa ho 2 reti wireless con stesso indirizzo ma nomi diversi, (la rete del router e quella dell'AP).
    Se connetto l'AP al PC con il cavo e tento di utilizzarlo per vedere la rete del router non mi funziona.
    In pratica non mi riesce di usare l'AP come "scheda di rete wireless".
    Spero di essermi spiegato.

Ciao

l'ap dlink va settato come wireless client e configurato per connettersi all'ap primario, con il medesimo sid e la stessa key (in caso di configurazione pre-shared). inoltre tutti i devices devono avere indirizzi della stessa classe e sulla stessa subnet.

il motivo per cui la cam ip non si vede, se connessa all'ap d-link, è perchè manca il link tra quest'ultimo e l'access point/router wireless principale.

regards

Permessi di invio